La Valentino Castellaneta firma Gianluca Salerno

La Valentino Basket puntella la cabina di regia: arriva in biancorosso Gianluca Salerno. Il playmaker classe ’93, 185 cm, dotato di buona velocità e visione di gioco, dopo l’esperienza in maglia Libertas Taranto, approdò infatti in biancorosso nel gennaio 2012, contribuendo nella stagione del ritorno in C Regionale, alla risalita della VBC dalla penultima posizione sino ai playoff.
Dalla stagione 2012/2013 ha vestito sempre la maglia del Cus Jonico, prima in C1, poi in B nei due anni successivi, con prestazioni sempre costanti: due stagioni fa chiuse con una media di 8 punti, 3.2 rimbalzi e 2.1 assist, mentre pochi mesi fa ha concluso il campionato con 6 punti di media, 3.4 rimbalzi e 2.3 assist.
Arrivo a Castellaneta – dichiara Salerno - per rialzarmi dopo una stagione non positiva dal punto di vista personale, e ci ritorno con un po’ più di esperienza accumulata in questi anni. Mi sento molto carico e motivato per la stagione ormai alle porte, il campionato è decisamente competitivo, e sono sicuro che il pubblico di Castellaneta sarà pronto a sostenerci, aiutandoci a raggiungere i migliori risultati possibili”. Con questa operazione la Valentino Basket completa il roster, e si
prepara ad affrontare al meglio il campionato di Serie C.