Serie B - Virtus Salerno, al Pala Longo arriva Taranto. Coach Parrillo: "Attenzione e determinazione dall’inizio alla fine"

Serie B - Virtus Salerno, al Pala Longo arriva Taranto. Coach Parrillo: "Attenzione e determinazione dall’inizio alla fine"

Il recentissimo passato ha lasciato grande amaro in bocca ma ormai non si può più cambiare, il futuro invece non è ancora alle porte e pensarci oggi non aiuterebbe molto. Ma potrebbe, però, migliorare per mano del presente. Pardon, deve migliorare.

Ed allora concentrati esclusivamente sul presente, che deve diventare avvincente. Già da domani pomeriggio quando al Pala Longo la Virtus Arechi Salerno ospiterà alle ore 18:00 il CUS Taranto, attuale capolista del girone D insieme a Rieti: “Una gara durante la quale sarà fondamentale giocare la nostra pallacanestro non per trenta minuti ma per tutti i quaranta minuti di gioco – il monito di coach Adolfo Parrillo alla vigilia della palla a due -. Siamo molto arrabbiati per quello che è accaduto nelle ultime due giornate e vogliamo assolutamente ritornare al successo per continuare a dire la nostra da qui alla fine”.

Per riuscire, però, a fermare la capolista e rimettere tutto in discussione in classifica prima delle ultime tre giornate della seconda fase servirà una Virtus in grado di…: “Prestare massima attenzione ai particolari dall’inizio alla fine, del resto proprio loro ci hanno fatto perdere delle partite che avremmo invece meritato di vincere – ha aggiunto Parrillo nel corso della disamina pre gara -. Nonché seguire con massima attenzione durante le svariate fasi di gioco tutto quello che prepariamo in settimana tra campo e riunioni video. Ora non possiamo concedere più nulla, pur consapevoli del valore altissimo del nostro prossimo avversario. Voglio vedere in campo una squadra con rabbia agonistica e grande determinazione”.

Per l’incontro di domani, così come per i prossimi, coach Parrillo oltre che del lungodegente Cardillo dovrà fare a meno anche di Antonio De Fabritiis costretto ai box a causa di una lesione della cartilagine articolare della caviglia.

La gara di questo week-end sarà trasmessa a pagamento in diretta streaming sulla piattaforma della Lega (https://lnppass.legapallacanestro.com/) e in differita da Tv Oggi Salerno nelle giornate di lunedì 19 alle 00:30 e di mercoledì 21 aprile alle 20:30.