Serie B - Pozzuoli attende Matera, Tredici "Aggressivi e cattivi fin dall'inizio"

Serie B - Pozzuoli attende Matera, Tredici "Aggressivi e cattivi fin dall'inizio"

Si è preparata per tutta la settimana la Virtus Bava Pozzuoli in vista della gara di questo sabato (ore 19) contro l'Olimpia Matera, match valevole per l'undicesima giornata di campionato. I gialloblù guidati dal tecnico Mariano Gentile sono reduci dal ko in casa della Luiss Roma e puntano a riscattare la sconfitta di sette giorni fa e a fare bella figura davanti ai propri sostenitori.

"Mi aspetto una partita difficilissima contro una formazione, quella lucana, composta da giocatori d'esperienza e di categoria con tanta pericolosità offensiva - spiega l'ala flegrea Gianluca Tredici -. Dovremo essere più aggressivi e cattivi in difesa soprattutto nelle fasi iniziali delle partite". Ha le idee molto chiare l'atleta puteolano, miglior realizzatore finora della Virtus con 134 punti in dieci gare e 270 minuti giocati.

"Il rammarico più grande, finora, è sicuramente legato al match in casa contro Formia dove abbiamo sprecato un vantaggio cospicuo che avevamo all'intervallo lungo", continua Tredici. Una compagine quella gialloblù che punta a dire la sua in questo campionato.

"Il legame che si è creato con la città così come con la società è stato fin da subito positivo - dice l'ala puteolana - Tutto è stato meglio di come mi aspettavo, ancor di più con la squadra essendo tutti giocatori nuovi. Voglio rivolgere un appella alla città di Pozzuoli, questo sabato venite in massa a sostenerci sulle gradinate del Pala Errico, vi aspettiamo".