Serie A2 Old Wild West: 5 curiosità statistiche della 23^ giornata

Serie A2 Old Wild West: 5 curiosità statistiche della 23^ giornata

In vista della 23^ giornata ecco 5 curiosità statistiche:

1) Nella sfida tra Cimorosi Roseto e G.S.A. Udine, in diretta domenica alle 12 su Sportitalia, si sfidano la terza e la seconda squadra per rimbalzi catturati ad Est. La squadra di D'Arcangeli con 37.6 di media insegue quella di Martelossi, seconda con 38.1.

2) In 2B Control Trapani-Virtus Roma, gara FREE su LNP TV Pass, confronto tra i migliori tiratori di liberi del Girone Ovest. Da una parte Rotnei Clarke primo con il 93.6%), dall'altra Nic Moore secondo con 90.2%

3) Nel big match Lavoropiù Fortitudo Bologna-XL Extralight Montegranaro, il miglior attacco sfida la seconda miglior difesa ad Est. La squadra di Martino segna 86.2 punti a partita, quella di Pancotto ne subisce 71.9.

4) Sfida tra il quinto ed il quarto miglior marcatore del girone Ovest in Givova Scafati-Edilnol Pallacanestro Biella. Da una parte Deshawn Sims che realizza 21.5 punti a partita, dall'altra Aaron Thomas che è quinto con  21.0.

5) In Assigeco Piacenza-Baltur Cento sfida tra Tourè Murry e Giovanni Gasparin. L'esterno americano dell'Assigeco è secondo ad Est per palle recuperate (2.2). Il giocatore della Baltur insegue con 1.9 a partita.