A2 - Tutto sul posticipo tra Jesi e Roseto di mercoledì

A2 - Tutto sul posticipo tra Jesi e Roseto di mercoledì

Nel girone Est di Serie A2 Old Wild West si gioca mercoledì 13 il posticipo della 21^ giornata tra Termoforgia Jesi e Cimorosi Roseto.
Mercoledì 13 febbraio, ore 20.45 Jesi: Termoforgia-Cimorosi Roseto

CLASSIFICA Lavoropiù Fortitudo Bologna* 36, XL Extralight Montegranaro 34, De’ Longhi Treviso 30, G.S.A. Udine 26, Unieuro Forlì 24, Tezenis Verona 24, Le Naturelle Imola Basket 20, Pompea Mantova* 18, Cimorosi Roseto* 18, OraSì Ravenna 18, Assigeco Piacenza 16, Termoforgia Jesi* 14, Bakery Piacenza 14, Bondi Ferrara 14, Hertz Cagliari 14, Baltur Cento 12 *Una partita in meno

TERMOFORGIA JESI CIMOROSI ROSETO
Dove: UBI Banca Sport Center, Jesi (An) Quando: mercoledì 13 febbraio, 20.45 Arbitri: Moretti, Chersicla, Triffiletti Andata: 57-86 In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2Su673y

QUI JESI Damiano Cagnazzo (head coach) – “Torniamo a giocare in casa e sappiamo quanto sarà importante da qui alla fine provare a mantenere inviolato il nostro Palas, dove disputeremo anche molti scontri diretti. Giochiamo contro una squadra che sta dimostrando il suo pieno valore in quest’ultimo periodo e che ha scalato posizioni in classifica centrando vittorie importanti in trasferta. Roseto è un avversario che fa dell’energia, dell’atletismo e della freschezza atletica la sua forza, sappiamo che batterli sarà difficile e dovremo essere consapevoli che il 99% di quel che dovremo fare non basterà ma dovremo fare qualcosa in più. Vincere la
gara a rimbalzo sarà uno dei nostri obiettivi per provare a portare a casa due punti molto molto importanti per il nostro obiettivo stagionale”.

Preston Knowles  (giocatore) – “Sto vivendo una positiva esperienza qui a Jesi, una cittadina che mi ricorda casa, dove la gente mi ha accolto molto bene in questo primo breve periodo dal mio arrivo. Abbiamo iniziato bene facendo nostre due gare che andavano vinte a tutti i costi ed ho avuto la possibilità di misurarmi con un basket di alto livello a Bologna. Siamo una squadra giovane ma talentuosa, questo gruppo è pieno di ragazzi fantastici dentro e fuori dal campo, il coach è positivo ed esigente allo stesso tempo e questo è un plus. Ora contro Roseto affrontiamo un’altra gara da vincere a tutti i costi perché la giochiamo in casa. Non sarà una sfida semplice perché loro sono una squadra con talento ed energia atletica a cui piace correre, noi dobbiamo iniziare concentrati, vincere e dimostrarci capaci nei prossimi incontri di trasferire anche nelle gare in trasferta il nostro modo di giocare in casa. Solo così potremo sperare in qualche blitz che ci dia la possibilità anche di raggiungere una tranquilla salvezza e poi magari di guardare oltre”.

Note –Turno infrasettimanale per i ragazzi di coach Cagnazzo che all’Ubi Banca Sport Center affronteranno il primo spareggio salvezza di questo rush finale di stagione. L’Aurora Basket, che aveva sposato da subito la causa di Lorenzo Farinelli e la sua battaglia per la vita, si unisce al dolore della famiglia per la tragica scomparsa e comunica che la prevista iniziativa di raccolta fondi in occasione del match contro Roseto è annullata. Promozione di San Valentino per i tifosi innamorati: per chi acquista un biglietto intero o è possessore di un season ticket c’è la possibilità di un biglietto aggiuntivo per il proprio partner al prezzo simbolico di € 1,50.

Media – Diretta in video streaming sul web grazie a  LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

QUI ROSETO Paul Eboua (giocatore) – “Non sarà una gara facile, anzi, sarà un match fondamentale per noi, vincere significherebbe mettere 6 punti tra noi e loro e con 2-0 negli scontri diretti, oltre che ovviamente salire ancor di più, e dire in maniera importante in che parte di classifica potremmo stare. Jesi è una squadra in salute ed in netta ripresa, vengono da due vittorie nelle ultime tre, hanno due americani esperti e offensivamente validi come Dillard e Knowles, e soprattutto vogliono continuare su quanto buono fatto ultimamente dando un forte segnale alle altre squadre. Come ogni match sarà importante concentrarsi su tanti fattori determinanti su ambo i lati del campo: la nostra energia e il nostro atletismo non mancheranno di sicuro per riuscire a fare un’altra gara determinante in un campo difficile”.

Note – Roster al completo per coach D’Arcangeli.    

Media – Gara in diretta ed esclusiva su LNP TV Pass, aggiornamenti live sulla pagina Facebook e Instagram “RosetoSharks”.