A2 - Tutto su Leonis Roma-Remer Blu Basket Treviglio

A2 - Tutto su Leonis Roma-Remer Blu Basket Treviglio

21^ giornata nel girone Ovest, sesta di ritorno, con un anticipo sabato 9 febbraio tra Leonis Roma e Remer Treviglio. Domenica 10 le altre gare, alle 12.00 Bergamo-Capo d’Orlando in diretta su Sportitalia.

Sabato 9 febbraio, ore 17.00

Ferentino: Leonis Roma-Remer Blu Basket Treviglio

CLASSIFICA

Virtus Roma 30, Zeus Energy Group Rieti 28, Bergamo 26, Benacquista Assicurazioni Latina 24, Benfapp Capo d’Orlando 24, Novipiù Casale Monferrato 22, Remer Blu Basket Treviglio 22, Edilnol Pallacanestro Biella 22, M Rinnovabili Agrigento 22, Givova Scafati 20, 2B Control Trapani 18, ON Sharing Mens Sana Siena^ 17, Leonis Roma 16, Bertram Tortona 14, Axpo Legnano 8, BPC Virtus Cassino 4 ^3 punti di penalizzazione

LA PARTITE

LEONIS ROMA – REMER TREVIGLIO

Dove: Palasport “Ponte Grande”, Ferentino (Fr)

Quando: sabato 9 febbraio, 17.00

Arbitri: Ciaglia, Pazzaglia, Mottola

Andata: 62-92

In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2GvhSzE

 

QUI LEONIS ROMA

Damiano Pilot (assistente allenatore) – “Sabato giocheremo una gara importante, contro una squadra in forma e con tanti giocatori giovani ma di grande qualità. Vogliamo metterci alle spalle questo momento di difficoltà. Rimanere concentrati per tutti i quaranta minuti sarà la chiave, deve essere il nostro obbiettivo, in difesa prima e in attacco poi, cercando di limitare i loro punti di forza per trovare fiducia in attacco”.

 

Note – Assente nelle fila romane Alessandro Piazza, ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia.

Media – La partita sarà visibile sul canale LNP TV Pass; aggiornamenti sulla gara attraverso i canali social dell’@ebkroma.

 

QUI TREVIGLIO

Mauro Zambelli (assistant coach) – “Al di là degli episodi, sappiamo che contro Biella non siamo riusciti ad esprimerci al massimo del nostro potenziale. Stiamo lavorando per presentarci a Ferentino di nuovo nel pieno delle nostre energie e pronti a mettere in campo una difesa più fisica. L’Eurobasket arriverà alla partita dopo la prima settimana completa di allenamenti con il nuovo coach: dovremo essere bravi a capire durante la gara quali obiettivi tattici si saranno dati e come contrastarli”.

Mattia Palumbo (giocatore, playmaker) – “L’Eurobasket è sicuramente una squadra che ha bisogno di scalare la classifica e di trovare due punti, specialmente in questa partita in casa. Hanno cambiato allenatore da poco e necessitano di trovare una vittoria anche per questo motivo. Il loro coach lo conosco personalmente molto bene e lo stimo. Sarà una partita difficile: noi veniamo da una sconfitta contro Biella, sconfitta molto dura da digerire. Dobbiamo cercare principalmente  di contenere i loro tiratori poiché sono una squadra in grado di mettere canestri molto difficili e, in caso dovessero giocare in transizione, potrebbero trovare tiri aperti da tre punti che ci metterebbero in difficoltà. Da parte nostra c’è bisogno di ritrovare quella difesa che è un po’ mancata nella gara contro Biella. Mi spiace che una squadra di Roma debba giocare le proprie partite casalinghe a Ferentino e non in uno dei due palazzetti della Capitale, come accaduto lo scorso anno”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. La Remer in tv: “Orabasket” ogni lunedì alle ore 22:30 su BergamoTV con immagini della gara ed interviste (replica il martedì ore 17:00). “Remer a canestro” il mercoledì ore 21:30 su BG24 (canale 198 digitale terrestre) con la trasmissione integrale della partita. “Bergamo a canestro” martedì sera, alle ore 20.45. Repliche sabato ore 15.00 (Canale 90 DT) e giovedì ore 21.30 (Canale 630 DT) o su YouTube. Ospiti in studio, ogni settimana, i tesserati della Blu Basket