A2 - Chieti, Rajola "Vogliamo vincere, dobbiamo essere continui"

A2 - Chieti, Rajola "Vogliamo vincere, dobbiamo essere continui"

Siamo giunti a mercoledì e tutto è ormai pronto per la sfida di questa sera contro Chiusi. Coach Rajola, dopo una breve analisi della ko di domenica, ci introduce al match odierno. 

Cosa non ha funzionato nel ko interno contro Rimini?

Purtroppo nel primo tempo abbiamo peccato molto dal punto di vista difensivo. Non si possono concedere 51 punti. Dobbiamo anche sottolineare il fatto che loro abbiano giocato una grande partita ed un’ottima prima metà di gara. Avremmo potuto limitarli un po’ di più ma dobbiamo evidenziare come abbiano segnato 10 triple non proprio con i piedi per terra. Dobbiamo dare atto alla qualità del gioco espresso dai nostri avversari. Non mi è piaciuta proprio la partenza del terzo quarto, dove abbiamo iniziato peggio di come avevamo finito, andando sotto di 20, perdendo palle banali e concedendo facili canestri. Siamo stati bravi a reagire, siamo tornati due volte a -4 palla in mano, dimostrando carattere. C’è necessità di fare un passo in più perché le belle prestazioni o il carattere non bastano: dobbiamo conquistare i due punti e dobbiamo farlo sin da subito.

Che tipo di gara si aspetta dalla sfida contro Chiusi?

Non mi sembra che ci siano gare facili per nessuna squadra in questo campionato. Veniamo da tre sconfitte, quindi sicuramente non è bello giocare con questo score negativo ma saremo in casa nostra e dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo in campo.

Sarà una partita fondamentale, sicuramente tirata.

Quali sono i punti di forza del team toscano? A cosa dovremo prestare attenzione?

È facile indicare in Medford la loro principale bocca da fuoco. Sono un gruppo che si è completato con l’arrivo di Utomi un paio di settimane fa e i loro italiani sono validi. Giocano un buon basket.

Dobbiamo prestare attenzione soprattutto alla nostra gara: dobbiamo essere continui per 40 minuti sia in attacco che in difesa: se giocheremo così, sono sicuro che conquisteremo i due punti.