A2 - Cantù, Del Cadia: «Pronto a dare tutto, spero di debuttare durante i playoff»

A2 - Cantù, Del Cadia: «Pronto a dare tutto, spero di debuttare durante i playoff»

Edoardo Del Cadia è l'ultimo arrivato a Cantù. Chiusa la carriera collegiale, il lungo italiano ha firmato con l'Acqua San Bernardo e sta recuperando da un infortunio rimediato mentre era in prova a Trieste: «Microfrattura alla falange del pollice, non ci voleva. Sarebbe bello poter debuttare in gara 1 dei playoff, ma è più plausibile a metà serie. Non vedo l’ora», ha detto nell'intervista rilasciato a La Provincia di Como.

Su Cantù, Del Cadia dice: «A Trieste ero in prova e mi sono infortunato. A Cantù mi hanno detto che vedono del potenziale in me. Il mio ruolo? Sono un’ala grande, ma posso anche giocare come centro perché con coach Davis ha fatto soprattutto questo negli ultimi due anni. Se serve tiro anche da fuori e a volte ho fatto anche il play… I miei nuovi compagni? A Forlì ho visto una squadra, un gruppo che sta bene insieme. Sono rimasto impressionato da Baldi Rossi, per me è un grande leader. Ho parlato tanto sul pullman con Hickey, ho avvertito una connessione positiva. Cagnardi? Il coach è stato chiaro: mi ha detto che c’è da fare tanto, per me e per la squadra: trovo che questa sia un’ottima base di partenza. Vogliamo lavorare per un solo grande obiettivo».

Sul suo futuro aggiunge«L’idea di base è restare a Cantù. Vediamo come andranno queste partite e ne riparleremo. Sono pronto a dare tutto».