NCAA - Davide Moretti e Texas Tech superano anche Oklahoma

NCAA - Davide Moretti e Texas Tech superano anche Oklahoma

Texas Tech (#8 questa settimana nel Ranking !!!!!) vince una vera e propria battaglia nella terza di Big XII per 66-59, contro la #23 Oklahoma a Lubbock davanti a 14090 spettatori.
Il grande giorno del MORO vissuto tre giorni prima contro KSU sembra continuare anche contro i Sooners, infatti Davide inizia la partita con due fantastiche triple e con uno strepitoso assist per l’inchiodata di Odiase che fissa il parziale iniziale di 8-0, ma Oklahoma non è la #23 per caso, recuperano lo strappo iniziale, inseguono e chiudono il primo tempo in vantaggio per 35-31, dimostrandosi solidi e molto talentuosi.
Dalla pausa lunga la gara vive sul filo dell’equilibrio, per I Red Raiders sale in cattedra un positivo Francis, ed il solito Culver che chiude con un’eccellente doppia doppia da 23 punti e 13 rimbalzi.
Davide Moretti mette in campo una prova super per consistenza, presenza e solidità: 12 punti con 1/2 da 2, 2/5 da 3, 4/4 ai tl, 2 rimbalzi, 3 assist e 3 recuperi con solo una persa in 36 minuti. Il 25 in maglia TTU viaggia attualmente alla incredibile media di 14,3 punti in tre gare di Conference e guida la speciale classifica delle triple segnate per i Red Raiders.

Sabato 12 Gennaio (ore 20 in Italia) un altro lunch time Game; questa volta saranno i ragazzi di Coach Beard a viaggiare, sempre in Texas, Austin, casa dei Texas Longhorns.
Derby molto sentito, e storicamente ostico per Texas Tech, sono 22 anni e 22 partite che non si torna a Lubbock con la vittoria!