NBA - Vasilije Micic verso la fine della sua prima stagione: "Mi sento ogni giorno più a mio agio"

NBA - Vasilije Micic verso la fine della sua prima stagione: "Mi sento ogni giorno più a mio agio"

Vasilije Micic sta per chiudere la sua prima stagione NBA. Dopo aver avuto difficoltà nei primi mesi con la maglia dei Thunder, la sua annata è cambiata dopo la trade con gli Hornets. Dopo una media di soli 3,3 punti e 2,5 assist in 12 minuti di gioco in 30 presenze con Oklahoma, Micic ha ora una media di 11,8 punti e 6,5 assist in 28,5 minuti di gioco a Charlotte. Il serbo ha fatto il punto della situazione verso la chiusura della sua prima annata oltreoceano. 

"Mi sento ogni giorno più a mio agio. Sono un po' triste perché mancano poche partite, ma vedo ogni partita come una finale per me stesso, per dimostrare quanto valgo a me stesso e alle persone che mi hanno dato l'opportunità, compresi l'allenatore, lo staff e tutti i membri della squadra. Sto cercando di giocare in modo più rilassato, al mio ritmo, senza inseguire nulla. È difficile quando non hai abbastanza minuti, ma in questo momento, con queste circostanze, ho questi minuti e spero solo che dall'esterno si veda bene", ha detto Micic dopo la sua 26ª partita con Charlotte, a cui ne mancano solo quattro nella stagione 2023/24, visto che gli Hornets non parteciperanno alla postseason.

Micic ha un contratto a Charlotte anche per la prossima stagione, ma avrà un nuovo allenatore. La franchigia è alla ricerca di un sostituto a Steve Clifford dopo che quest'ultimo ha annunciato le dimissioni dal suo incarico. Gli Hornets hanno il terzo peggior record nella NBA e avranno una scelta importante anche al prossimo Draft. Di recente ESPN ha riportato che è stato svolto un colloquio con Lindsey Harding, ex prima scelta al Draft WNBA nel 2007 e coach della stagione in GLeague. La franchigia ha inoltre già ricevuto il permesso di parlare con l'assistente dei Denver Nuggets David Adelman, l'assistente dei Sacramento Kings Jordi Fernandez, l'assistente dei Boston Celtics Charles Lee e l'assistente dei Phoenix Suns Kevin Young.