NBA - Patty Mills e Wesley Matthews portano esperienza agli Hawks

NBA - Patty Mills e Wesley Matthews portano esperienza agli Hawks

Patty Mills e Wesley Matthews sono arrivati questa estate agli Atlanta Hawks: sono due giocatori che hanno accumulato molta esperienza. Hanno al loro attivo 14 stagioni ciascuno: il primo ha giocato 860 partite di regular season e 95 nei playoff, vincendo il titolo nel 2014 con gli Spurs. Il secondo ben 950 partite nella stagione regolare e 66 nei playoff. Dato che la squadra di Atlanta è composta principalmente da giocatori che hanno non più di quattro stagioni di esperienza in campionato - che non è niente - avere una coppia così navigata è un pozzo di informazioni per i più giovani.

Il rookie Kobe Bufkin lo conferma all'Atlanta Journal-Constitution. “Wes è un grande leader, un grande veterano da avere vicino. Parliamo costantemente perché non ha paura di dire le cose. Molti veterani non dicono nulla, non lui, che non ha paura di dire quello che pensa. Lo apprezzo." AJ Griffin, al secondo anno, si è già rivolto a Patty Mills, che commenta: “Vuole imparare e fa tante domande. È impaziente, vuole migliorare, vuole saperne di più, questo è il primo passo. Poi gioca e prova a metterlo in pratica. Come leader e veterano, ti nutri di questo ed è bello vedere dove posso aiutare."

I due veterani arrivano in una squadra dove le stelle come Trae Young e Dejounte Murray non mancano. Osserva Matthews: “Abbiamo una squadra piena di leader e l’importante è che tutti si sentano a proprio agio. Non dobbiamo farlo tutti allo stesso modo. Il mio modo di essere un leader non deve essere lo stesso di Patty Mills, o di Young, di Murray o di Clint Capela. Devi semplicemente rispettare e accettare queste buone maniere. E ringrazio Quin Snyder, oltre a Young, Murray e Clint per aver permesso a me e Patty di essere quei veterani. Non possiamo venire a dire: noi faremmo così. Abbiamo bisogno di coesione, che tutti combattano l'uno per l'altro ed è il sentimento che trovo qui."