Maxibasket femminile - Torneo di Sant'Ambrogio a Milano

07.12.2019 09:51 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Maxibasket femminile - Torneo di Sant'Ambrogio a Milano

Il Maxibasket Milano Donne, formazione nata l'anno scorso, è già molto attiva, al punto che si sta preparando ai prossimi Europei di Malaga a giugno 2020 e nel frattempo ha organizzato un bellissimo Torneo.

Sabato 7 e domenica 8 Dicembre nella cornice milanese che inizia a prepararsi al Natale con la festa di Sant'Ambrogio dedicata al patrono della città meneghina, illuminata dalla festa degli "oh bej! oh bej! "  e dall'apertura della stagione scaligera, vedremo la squadra del Maxi basket Donne Milano cimentarsi in un quadrangolare a cui parteciperanno le squadre over femminili di Bari, Pesaro-Bologna e Venezia.

Si tratta di un'occasione per stare insieme, divertirsi e far conoscere il movimento del maxibasket che sta prendendo sempre più piede anche nel nostro Paese. Ci sarà nel pomeriggio di sabato una partita anche del Baskin, che, per chi non lo conoscesse, è uno sport di squadra giocato da disabili e normodotati insieme il cui nome sta per unione di "basket" e "inclusivo". Domenica tra la finale 3-4° posto e 1-2° posto della femminile, si scontreranno invece due compagini del maxibasket maschile di Milano, detentori del 3° posto ai mondiali tenutisi ad Helsinki a luglio 2019.

Ci sarà inoltre la presenza di un banchetto per raccogliere fondi per una associazione che si occupa di donne, in quanto nel programma del Maxibasket Milano Donne, oltre che giocare, divertirsi, aggregarsi, prevenire malattie cardiovascolari e metaboliche, c'è la forte volontà di sostenere la charity nei confronti di donne che in varie situazioni e condizioni sono meno fortunate. Il Maxibasket è sempre stato sensibile alla charity e a supportare i meno fortunati e le Donne confermano questa bellissima valenza.

Vi aspettiamo a Milano - Bisceglie, Centro Sportivo M6 Sport, Via Luigi Mengoni 5/A dalle 11.30 in poi.