Verso Cremona, Ruzzier ricorda la squadra che ha vinto la Coppa Italia del 2019

Verso Cremona, Ruzzier ricorda la squadra che ha vinto la Coppa Italia del 2019
© foto di Ciamillo

Michele Ruzzier sarà impegnato nella sfida da ex di lunedì sera alle ore 20.00 (live su DAZN) sul campo della Vanoli per la 28esima giornata del campionato di serie A. Una trasferta a Cremona non è mai una gara qualsiasi per il playmaker giuliano, come ha ricordato questa mattina in una intervista pubblicata da Il Piccolo.

Cuore. “Dopo Trieste, Cremona è il mio posto del cuore. Una città che mi ha accolto benissimo, in cui ho conosciuto la mia ragazza e che mi ha dato la possibilità di giocare stagioni memorabili. Con loro c’è stata  una Coppa Italia vinta con grande merito ma da assoluti outsider, al termine di una stagione in cui la mano di un grande coach come Meo Sacchetti ci regalò un traguardo incredibile. Ho un ricordo davvero molto bello di quel gruppo e di quello spogliatoio, coeso e compatto, per certi versi mi ricorda quello della Trieste di questo campionato”.

Cremona scenderà in campo con il target di blindare la salvezza. “Nei finali di stagione è sempre così, ogni squadra gioca per un obiettivo e questo rende tutte le partite estremamente complicate. Sarà così anche lunedì sera, conoscendo l'ambiente sono convinto che la Vanoli scenderà in campo per vincere per cui, per uscire dal PalaRadi con i due punti, dovremo disputare una partita accorta, prestando grande attenzione al valore della nostra avversaria”.