LBA - Virtus, Zanetti "Olimpia, rivalità inevitabile che fa crescere entrambi"

LBA - Virtus, Zanetti "Olimpia, rivalità inevitabile che fa crescere entrambi"

Lunga intervista per il proprietario della Segafredo (una galassia di 60 società) e uomo-sport a 360 gradi Massimo Zanetti che ha riguardato fondamentalmente la sua passione per il ciclismo sulle pagine della Gazzetta dello Sport, dove però trovano spazio due domande interessanti sulla Virtus Bologna, la rinnovata rivalità con l'Olimpia Milano e la lunga stagione della pallacanestro 2021-22.

Soddisfazioni. Sono più che orgoglioso anche della stagione della nostra pallacanestro, sia maschile sia femminile. I ragazzi hanno dominato la stagione regolare e hanno perso solo in finale con Milano, ma hanno conquistato la Supercoppa Italiana e grazie al successo internazionale nella Eurocup si sono guadagnati il diritto di giocare in Eurolega. Anche questo è un obiettivo raggiunto. Così le ragazze, che in 3 anni hanno già raggiunto il secondo posto in campionato e giocheranno nell' Eurolega femminile.

La rivalità infuocata con l'Olimpia. Giusto così. Lo scorso anno li abbiamo battuti noi 4­-0, questa volta hanno vinto, meritatamente, loro. Sono stati più forti. Mi dispiace che una mia frase sugli arbitraggi sia stata male interpretata. Non volevo fare polemica, semmai avrei voluto smussare i toni: si stavano alzando troppo. Non ho nulla contro Milano, anzi…Sono tra gli sponsor del Milan e del Monza. Amo la città, e credo fermamente nel fair play. Il prossimo anno sarà ancora sfida tra Virtus e Olimpia, in Italia e spero pure in Europa. Siamo come Bartali e Coppi, la rivalità è inevitabile e fa crescere entrambi.