LBA - Davide Bonora "Milano e Bologna sono una spanna sopra le altre"

LBA - Davide Bonora "Milano e Bologna sono una spanna sopra le altre"

 Alessandro Ribaldi di FSNews Radio ha intercettato Davide Bonora. Il campione europeo di pallacanestro nel 2009 ha legato piacevoli ricordi della sua carriera alla Coppa Italia. Ecco alcune sue dichiarazioni.

Final Eight. "E' una formula divertente, appassionante. Specialmente nei primi due giorni, con l'arrivo di molte tifoserie, si crea un clima unico ed eccitante. speriamo che nonostante la situazione si possa creare questo clima anche quest'anno. C'è tanta adrenailna in tutti i suoi partecipanti che devono preparare in poche ore una gara dentro o fuori, senza appello".

"Ho dei ricordi bellissimi. Quando era poco più che ventenne arrivai con Verona in finale e, nonostante la sconfitta, vinsi l’MVP (Most Valuable Player Award, ndr) del torneo. Fu una bella emozione".

Oggi Davide Bonora non gioca più, allena e sa leggere ancora bene la pallacanestro italiana: "Milano e Bologna sono le favorite una spanna sopra tutti, ma se dovessi scommettere su un’outsider in gara secca e in campo neutro, anche se è difficile sovvertire il pronostico, direi Sassari".

Qui il link per ascoltare il podcast.