IBSA Next Gen Cup 2022: Trento regola agevolmente Pesaro

Fonte: legabasket.it
IBSA Next Gen Cup 2022: Trento regola agevolmente Pesaro
© foto di LegaBasket.it

La Dolomiti Energia Trentino batte la Carpegna Prosciutto Papalini Pesaro nell’ultima giornata del Girone D (nella foto Porto). Dopo qualche minuto di siccità, Rudovic (22 punti) si fa valere in post per i bianconeri e i marchigiani rispondono con le corse di Maretto e Dia (6-6). Stazzonelli prova poi a lanciare la Carpegna Prosciutto Papalini ma i liberi di Dell’Anna (16 punti e 7 rimbalzi) e Nnabuife (7 punti e 11 rimbalzi) tengono il match in equilibrio (15-13 dopo 10’). Successivamente, il canovaccio del match non cambia con Sablich aggressivo a rimbalzo in attacco per Pesaro e Porto (12 punti e 5 rimbalzi) a rispondergli in penetrazione assieme all’ottimo Zangheri (11 punti) per Trento (23-20). Nel finale di primo tempo la partita sale di colpi grazie al duo Mariotti-Stazzonelli (17 punti, 4 assist e 4 rimbalzi), a cui risponde l’esterno Morina (7 punti e 4 rimbalzi), firmatario dell’appoggio del 29-30.

Nella ripresa, l’energia di Dell’Anna e un’eccellente Rudovic da ogni distanza cercano la fuga buona per la Dolomiti Energia sul 44-34. Stazzonelli e Tandia (12 punti e 4 rimbalzi) cercano di ricucire le distanze ma le incursioni di Morina, Nnabuife e la tripla di Zangheri tengono la doppia cifra di distanza tra le due squadre. A fil di sirena del terzo periodo poi è Zancanaro con una gran penetrazione a siglare il +14 (58-44).

Una tripla di Iobstraibizer e la penetrazione di Porto ampliano ulteriormente il margine per i trentini, Maretto (11 punti e 3 assist) si carica la Carpegna Prosciutto Papalini sulle spalle con Tandia ma un super Rudovic non tiene sempre la Dolomiti Energia comodamente avanti (69-57). Ci pensa infine Porto a chiudere i conti e a far vincere agevolmente Trento con il punteggio conclusivo di 76-62.