FIP - Consiglio federale: A2 e B cominceranno ad ottobre?

FIP - Consiglio federale: A2 e B cominceranno ad ottobre?

L’argomento chiave del Consiglio Federale FIP di oggi, anche su pressante richiesta di LBA, sarà quello della capienza dei palazzetti per le gare di campionato.

Pareri fortemente negativi sul 25% decretato dal governo, che tra l'altro è previsto solo in zona bianca. Non è considerato accettabile da nessuna società, a nessun livello. Alla FIP verrà chiesto di farsi portavoce nella battaglia per ottenere almeno il 50% come “mimino sindacale”.

La Prealpina riferisce che Gianni Petrucci potrebbe riuscire ad incontrare Valentina Vezzali dopo il ritorno dalle Olimpiadi. Temiamo che, senza una risposta positiva nella lotta alla pandemia e alla vaccinazione degli italiani (in Germania ieri è stata annunciata ufficialmente la quarta ondata di Covid-19), l'azione del presidente non possa portare ipso facto ad una apertuta del governo e del CTS.

In ogni caso, secondo il quotidiano lombardo, la serie A comunque ha pochissimo margine di manovra, avendo un calendario già fissato (Supercoppa al via il 4 settembre, campionato il 26) e poco o nulla suscettibile di modifiche.

In caso di necessità si sta facendo avanti una proposta per serie A2 e B: i due campionati potrebbero ritardare di un mese e mezzo l’avvio della stagione, e partire a metà novembre come già sperimentato per il 2020-21.