live

A1 F - Il Famila Schio rispetta i pronostici e batte Empoli 106-62

09.12.2018 19:55 di  Martino Parise  Twitter:    vedi letture
LIVE A1 F - Il Famila Schio rispetta i pronostici e batte Empoli 106-62

Turnover di coach Vincent che vede l'esclusione di Gemelos e Gruda. Assente Huland El, per le ospiti. Schio parte con Dotto, Crippa, Quigley, Lisec e Lavender; risposta toscana con Madonna, Brunelli, Chiabotto, Pochobradska e Mathias.

Palla a due vinta dalle ospiti, che perdono palla subito, ma Dotto spreca in transizione. La sblocca Chiabotto da 3, subito pareggiata da Quigley, che firma anche il 5-3. La nuova arrivata segna ancora da oltre l'arco per l'8-3 dopo 150". Dotto si prende due liberi e li trasforma. Pochobradska segna da 3 frontalmente. Dotto ubriaca la difesa e segna dalla media. Long two di Mathias che vede il 12-8 al giro di boa del primo quarto. André prevale a rimbalzo dopo un errore di Lavender e va in lunetta: 1/2. Narviciute attacca e subisce fallo sul tiro da André: 1/2. André segna da sotto dopo una buona azione di squadra. Quigley in contropiede allunga sul 17-9. Battisodo ruba palla sul palleggio avversario, Quigley controlla e lancia proprio Battisodo per due punti facili: 19-9 e timeout Empoli con 2'13". Fassina ruba su una rimessa toscana e Masciadri segna da 3. Pochobradska porta le sue a quota 11, ma Filippi sulla sirena dei 24 mette la tripla. Brunelli in azione personale prova a dare continuità alle sue. Filippi sbaglia e Brunelli segna di nuovo. Chiude il quarto un floater di Battisodo. 27-15.

Empoli sonnecchia a rimbalzo e Battisodo realizza facilmente. Filippi segna il +17 dall'arco. Schio bombarda ancora: stavolta è il turno di Micovic. 35-15 e timeout al 13'. Filippi esagera con i tentativi da fuori e ne esce un airball. Dall'arco, dall'altra parte, segna invece Pochobradska. Grossi problemi difensivi per Empoli, perché Schio ha un'altra tripla aperta, segnata da Crippa. Risponde Lucchesini, ma Lisec dalla media fa 40-21. Timeout ospite a 3'50" dall'intervallo. Empoli sbaglia un passaggio dopo l'altro: Lavender doppia le avversarie sul 42-21 e Dotto in solitaria fa 44. Quigley prova senza successo ad animare il pubblico con una tripla in transizione. Narviciute torna in lunetta e fa 1/2. Dotto ha un'incertezza, perde palla e commette il suo terzo fallo. Lavender corregge l'errore di Battisodo, Empoli perde palla, tanto per cambiare, e Lisec realizza da sola. Narviciute segna dalla distanza, Empoli pressa ma sbaglia tutto e regala due punti a Crippa. Chiude il quarto un canestro di Narviciute. 50-27 al 20' .

Brunelli apre il terzo periodo. Fassina e Quigley sbagliano da 3, ma le toscane faticano ancora a trovare continuità in attacco. Inusuale 0/2 ai liberi per Lavender. Un fallo di Lisec manda in lunetta Brunelli: 1/2. Schio fa girare bene la palla e ne nasce un 2+1 di Quigley. Pazzia empolese, che lascia Lavender tutta sola e l'americana segna un long two. Pochobradska replica, ma Lavender segna subito con fallo: 58-33. Fassina intercetta e segna due punti facili. Rosellini realizza dall'arco. Fassina sbaglia dalla lunga, Schio tiene vivo il possesso e alla fine Fassina segna da sotto. Lavender arriva in doppia cifra. Pochobradska a quota 15, così come Quigley, che approfitta della totale disorganizzazione della difesa ospite. Battisodo dall'arco fa 69-38: timeout Empoli a 2'52" dal 30'. Pochobradska ne mette altri 2, ma Quigley ne mette 3 e viene poi sostituita tra gli applausi. Dotto segna un layup in grande stile. Crippa raccoglie comodamente l'errore da 3 di Filippi e realizza da sotto. And one per Mathias. Il quarto finisce 76-43.

Crippa da 3. Calamai in entrata. Crippa butta via palla. Mathias fallisce il jumper, Empoli non torna in difesa e Crippa va a fare subito and one. Fallo sul tiro per Masciadri: 2/2 Pochobradska. Dotto spicca il volo e intercetta un lancio baseball di una giocatrice empolese. Da rimessa da fondo, Masciadri riceve e segna dalla media. Tripla di Dotto, tripla di Narviciute, appoggio facile di Lavender. 90-50 a 4'42" dalla fine. Ancora da 3 Narviciute, risponde Micovic. Manetti dalla media. Fassina ruba e segna. Narviciute da sotto. 95-59. Lavender stoppa a due mani e Micovic segna due punti dopo una bella virata. Schio arriva a quota 100 con una tripla di Fassina. Battisodo ruba e subisce un fallo antisportivo: 2/2. Lisec ruba e lancia Fassina che arriva a quota 11. André si svita e segna due punti. Lucchesini da 3 chiude sul 106-62. 

Match a senso unico: 51-31 i rimbalzi, 29-17 gli assist, 12-22 le palle perse, 18-10 quelle rubate. Schio ora si concentra sul confronto proibitivo di giovedì contro  l'Ekaterinburg dell'ex coach del Famila Miguel Mendez.