LBF A1 - Reyer Venezia verso il derby con l'Alama San Martino

LBF A1 - Reyer Venezia verso il derby con l'Alama San Martino
© foto di Umana Reyer Venezia

Mercoledì 10 aprile alle ore 19.30, andrà in scena al Palasport Taliercio il derby veneto tra Umana Reyer e Alama San Martino di Lupari, nel recupero della ventesima giornata del campionato Techfind di serie A1. Le orogranata arrivano sulle ali dell'entusiasmo della vittoria esterna conquistata sul parquet di Ragusa che ha permesso loro confermarsi al primo posto in classifica. Pan e compagne hanno lo sguardo fisso sull'obiettivo e, spinte dal pubblico amico, cercheranno un altro successo per rimanere al vertice del campionato.
Conquistata matematicamente la salvezza, l'Alama ricopre la settima posizione (9-12 il bilancio) per la classifica avulsa e proverà quindi a strappare una vittoria per avere la chance di giocare i playoff.

Nella gara di andata era stata l'Umana a portare a casa il referto rosa vincendo 55-70 al termine di un match in equilibrio per tre quarti.
Ex della gara sono l'assistant coach Francesca di Chiara e Martina Fassina.
La partita sarà visibile per gli abbonati su LBF TV.

L'assistant coach Michele Dall'Ora
"Dopo l’importante vittoria a Ragusa non vediamo l’ora di giocare di nuovo di fronte al nostro pubblico, dall'inizio della stagione ci supporta dandoci grande energia e calore. Abbiamo un primo posto da difendere e siamo contenti di poterlo fare tra le mura amiche del Taliercio. Ci prepariamo ad affrontare una squadra che fa dell’aggressività il suo punto di forza e che per questo, nella gara di andata, ci ha dato molto filo da torcere. Dovremo entrare in campo con la concentrazione e durezza necessaria per affrontare questo tipo di partite, dove tuffarsi su un pallone, aiutare una compagna in difesa o lottare per un rimbalzo possono fare la differenza".