A2 Femminile - VelcoFin Interlocks Vicenza, la trasferta più lunga del campionato a Moncalieri

A2 Femminile - VelcoFin Interlocks Vicenza, la trasferta più lunga del campionato a Moncalieri

VelcoFin InterLocks Vicenza si appresta alla trasferta più lunga contro la squadra più forte del campionato, capolista imbattuta. Akronos Moncalieri non nasconde le sue ambizioni: il team funziona come un orologio svizzero e coach Terzolo non può che essere soddisfatto delle sue giocatrici che segnano col 43% da due e col 36% da tre e sfoderano una difesa che sembra una chiusura ermetica, visto i 28 punti “concessi” recentemente al Delser Udine.

In casa vicentina Federica Monaco e Laura Meroni si stanno allenando col contagocce causa malanni di stagione. Coach Gorgone si augura di riaverle in campo, guarite e col cipiglio giusto per collaborare con le compagne a creare qualche dispiacere alle piemontesi. Il morale è quello che è, ma l’obbiettivo del coach è quello di portare la sua squadra a tenere in campo un’intensità di gioco che perduri 40 minuti, cosa che cambierebbe di molto le carte in tavola. Anche nell’ultima partita contro Crema la “cattiveria” giusta è emersa a rilento e un po’ troppo tardi. Ma la reazione che c’è stata è risultata veemente e di buon auspicio per il prossimo match sulla carta “proibitivo”. Arbitri Francesco Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (Mi) e Matteo Sironi di Sesto S.Giovanni (Mi). Campo di gioco Palazzetto dello Sport Einaudi, via Einaudi 44.

Intanto fervono i preparativi per la presentazione del libro “Antonio Concato- La leggenda del basket femminile- Quando Vicenza trionfava in Italia e in Europa” Edito da Sport Editore srl. La società vuole celebrare nel migliore dei modi il suo inimitabile presidente che ha fondato nel 1958 l’A.S. Vicenza, dirigendola per sessant’anni, portando il nome di Vicenza a primeggiare in Italia e in Europa. Sono attesi numerosi ospiti e molte ex giocatrici che hanno contribuito a conquistare 12 scudetti assoluti, 5 Coppe Europa, una Coppa Ronchetti e 14 scudetti giovanili: nessuno in Italia come A.S.Vicenza!! L’incontro tanto atteso si terrà in città nel salone “Lazzati” delle Opere Sociali sito in piazza Duomo 2. La sala contiene 240 posti a sedere e si conta di riempirla tutta.