A2 Femminile - Ponzano, Biancoverdi in emergenza sabato al PalaCicogna con Sarcedo

A2 Femminile - Ponzano, Biancoverdi in emergenza sabato al PalaCicogna con Sarcedo

È stata una settimana turbolenta quella del Ponzano Basket, che ha dovuto fare i conti con le brutte notizie che arrivano dall’infermeria biancoverde. Domani sera (ore 20,30) nel derby contro Sarcedo coach Filippo Campagnolo sarà costretto a inventarsi qualcosa di particolare per sopperire ai problemi di roster che hanno afflitto la compagine trevigiana.

Sicuramente sarà assente il capitano, Giulia Brotto, per una distorsione alla caviglia che la costringerà a stare ferma per qualche settimana, mentre sarà difficilmente disponibile Giulia Zecchin, tormentata da un problema al piede per il quale sono in corso degli accertamenti. Squadra dunque ridotta ai minimi termini e senza due veterane per provare a centrare il terzo successo consecutivo dopo quelli con Marghera e Mantova.

Anche perché dall’altra parte arriva una Sarcedo lanciata, terza forza del campionato, e vera sorpresa da neopromossa di questa stagione. Le vicentine saranno senza l’inglese Shaw impegnata in nazionale, ma con una Iannucci che è la top scorer del campionato.

Non solo basket: la partita di domani sera al PalaCIcogna sarà l’occasione per fare del bene. L’intero incasso, infatti, sarà devoluto per l’emergenza acqua alta che sta tormentando Venezia e i veneziani.

Arbitri:  Barbagallo e Gurrera