A2 Femminile - Buon test per Posaclima Ponzano con le Giants Marghera

A2 Femminile - Buon test per Posaclima Ponzano con le Giants Marghera

Primo impegno di una settimana molto tosta per la Posaclima che quest’oggi (Martedì 20) ha iniziato con l’amichevole contro le Giants Marghera (Serie B). Sabato e domenica invece la formazione di coach Gambarotto sarà impegnata al torneo di Bolzano (seguiranno informazioni in settimana).

PRIMO QUARTO | 20-16
Pronti-via e Tivenius fa il 2-0 da palla a due. Altri 5 punti di fila per la Posaclima con una tripla dell’ex Favaretto e un’entrata di Pellegrini. I primi tre punti del match per Marghera li segna Fedorenko che trova la retina dopo un buon giro palla. Favaretto sente la gara, sfrutta la linea di fondo e va a segnare due punti facili. Bianchi ha la partita in mano: con personalità, la play classe 2003 recupera un buon pallone e spara da 3 in transizione per il 12-4.
Iniziano i cambi ma la musica non cambia: si iscrive a referto anche Iuliano che prima va a bersaglio con un lay up e poi regala un cioccolatino al ferro per Gobbo (16-6). L’intensità si alza e la partita si sporca da entrambe le parti: Marghera trova un po’ di ritmo e punti dalla lunetta, ma Zecchin risponde in penetrazione. Coach Nicolini è costretta a chiamare timeout sul 20 a 10 Posaclima, e la strigliata dà subito i suoi frutti.  Lauraschi lancia un parziale di 6-0 che chiude il quarto sul 20 a 16.

SECONDO QUARTO | 38-26
La seconda frazione si apre con i primi due punti della 04’ Rosar a cui replica Tivenius dalla lunetta. Primo timeout anche per la formazione biancoverde che ferma il match sul punteggio di 26 a 16. Lauraschi mette a segno altri due punti (7 fino ad ora) e tiene Marghera aggrappata al match. Altri due punti per Tivenius che raggiunge la doppia cifra in soli 8’ di gioco. Dopo un 2/2 di Colorio, Iuliano si fa tutto il campo e va appoggiare al tabellone. (34-24). Nell’ultimo minuto del primo tempo arriva anche l’esordio in questa pre season di Elvira Bona e Ponzano chiude bene sul 38 a 26.

TERZO QUARTO | 58-33
Al rientro dagli spogliatoi si scatena la tempesta biancoverde: si parte con una tripla di Zecchin, a cui segue una serie di canestri di Tivenius, letteralmente incontenibile per le pariruolo Giants. Pertile ci mette un po’ della sua classe ed il +27 è servito (53-26). A chiudere lo stordente parziale di 19 a 0 serve un 2+1 di Botter. Favaretto ricomincia da dove aveva finito nella prima frazione ed il quarto si chiude sul 58 a 33.

QUARTO QUARTO | 72-43
L’ultimo quarto che si apre con una palla persa di Rosar che mette due punti sulle mani a Lauraschi dopo un pregevole spin move. Tripla di Varaldi che dopo il timeout di coach Gambarotto carica la squadra; la segue a ruota subito Pellegrini che dall’angolo sgancia una freccia infuocata a canestro e segna il massimo vantaggio del match (+29). Marghera, con Castria, muove il tabellone ma le ragazze di coach Gambarotto non hanno ancora finito: il giro palla sul perimetro della Posaclima mette in difficoltà Marghera che lascia libera Zecchin per un tiro da 3 e ritoccato il massimo vantaggio sul + 30 (67-37). “Lulu” step back, dopo un rimbalzo strappato di Tivenius, la svedese arma la mano di Iuliano (70-39). Chiude il match Gobbo con buzzer beater sul 72 a 43.

Dichiarazioni coach Gambarotto:
“L’inizio oggi è stato abbastanza sotto tono per alcuni rientri difensivi distratti. Il terzo e il quarto quarto sono stati due quarti molto intensi dal punto di vista offensivo e ci sono state buone letture in attacco che mi son piaciute. Ora pronti al torneo a Bolzano che ci vedrà in campo già Sabato”.