A1 Femminile - La Fassi Albino non passa a Carugate

A1 Femminile - La Fassi Albino non passa a Carugate

Nella serata di sabato 02 novembre, alle ore 20.30, presso il Palazzetto di Crugate, si è tenuta la partita tra Edelweiss FASSI Albino e Basket Carugate.
È una Fassi Albino incerottata quella arrivata al palazzetto di via del ginestrino. Oltre alle oramai note, anche Gionchilie e Rizzo sono costrette a fermarsi in via precauzionale. Assenti Pintossi e Mbengue. Coach Fassina ha quindi a disposizione soltanto 8 giocatrici dell'organico. Per la squadra di casa invece, è Maffenini ancora ferma ai box.

Brutta partenza per le viaggianti, che subiscono un 8-0 nei primi 4 minuti di gioco, ed è subito timeout Fassina, per evitare una "seconda Castelnuovo".
Al 5' minuto il parziale segna 10-4, ma è in questa seconda metà di quarto che la Fassi Albino tira fuori i denti: 4 punti in fila dalla panchina di Locatelli e 3 triple a segno tra Baiardo e Grudzien e il primo parziale finisce con le FassiGirls sopra di 2 lunghezze (14-16 al 10').
Nella prima metà del secondo quarto le due squadre proseguono di pari passo, ma sul finale di quarto è Canova a salire in cattedra con un 2/2 da 3 punti porta avanti le sue sul 31-27 alla fine dei primi 20'.

La pausa lunga non fa bene alla Fassi Albino che al rientro dagli spogliatoi appare spenta e con poche idee confuse. Le ancora troppe palle perse ed una difesa che non riesce a contenere le avversarie: è ancora Canova la mattatrice della serata (24 punti per lei al 40', ndr).
Al 30' il punteggio dice 49-42, di orgoglio l'Albino ricuce il distacco (arrivato fino al -14) si preannuncia un 4° quarto con il coltello tra i denti.
Purtroppo la luce si spegne definitivamente nell'ultima frazione di gioco. Il duo Canova-Tomasovic trovano con continuità buoni canestri e la Fassi Albino non riesce a trovare le energie (fisiche e mentali) per provare il colpaccio.

Per le orobiche continua sulla buona strada Grudzien (16 pt., 12 rim. e 5 falli subiti), bene Laube (6 pt. e 10 rim.). Una Baiardo poco precisa al tiro conclude comunque con 13 pt. Buona prestazione di Locatelli, che dalla panchina, ha provato a trasmettere la giusta intensità, chiudendo con 11 punti e il 50% al tiro.
Ora è importante tornare al lavoro, per preparare al meglio la prossima partita! Al pala RaffaMartini arriverà Velcofin Vicenza.