EuroLeague - Milano, le prime impressioni di Messina su Shabazz Napier

EuroLeague - Milano, le prime impressioni di Messina su Shabazz Napier
© foto di Savino Paolella

Buona la prima per Shabazz Napier in maglia Olimpia Milano​​​​​​. L'ex point guard NBA ha contribuito alla vittoria dell'EA7 sul Baskonia in EuroLeague mettendo a segno 10 punti con 3 assist in 18' di campo. Per lui +4 di +/- e un canestro importante dalla media a poco più di due minuti dal termine del match. Circa la sua prova ne ha parlato coach Ettore Messina, che ha dato le sue prime impressioni sul giocatore.

“Quello che mi ha colpito è che non ha fatto quanto visto tante volte all’esordio, cioè magari sparare 20-25 punti", ha detto il coach dell'Olimpia. "Lui ha giocato un primo tempo normale, ma si è preoccupato di mettere in ritmo i compagni e poi alla fine ha fatto anche canestro.

Mi ha dato la sensazione di non essere mai in difficoltà. ha un pedigree importante, ha vinto due titoli universitari, è stato una prima scelta, ha avuto un ruolo importante in alcune squadre NBA. Quando ero a San Antonio ho scoutizzato spesso la sua squadra.

Quand’era a Portland partiva dalla panchina dietro Damian Lillard e CJ McCollum e non era mai facile accoppiarsi con uno che dava ritmo, segnava 15 punti e dava via cinque assist. Vediamo adesso come andrà giovedì, di sicuro ci ha permesso di ruotare un po’ meglio i giocatori, di rimettere un po’ tutti al loro posto”