Pasta Reggia, nuovo main sponsor per la JuveCaserta

uno sponsor casalingo, una eccellenza di Terra di Lavoro
09.08.2013 01:10 di  Umberto De Santis   vedi letture
Pasta Reggia, nuovo main sponsor per la JuveCaserta

Un connubio all’insegna della “casertanità” e del profondo legame con Terra di Lavoro. Questa la premessa alla conferenza stampa di presentazione del nuovo main sponsor della Juvecaserta Basket, il marchio “Pasta Reggia di Caserta” facente capo al pastificio “Antonio Pallante” dell’omonima famiglia di imprenditori casertani, tenutasi oggi pomeriggio presso la Sala Giunta del palazzo della Provincia di Caserta in corso Trieste. All’incontro erano presenti il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, il presidente della Juvecaserta Basket, Raffaele Iavazzi, e Attilio Pallante dell’omonimo pastificio. “Ho sempre cercato, soprattutto negli ultimi mesi, di dare una mano alla Juvecaserta, che anche recentemente ha vissuto momenti di grande difficoltà. La società – ha spiegato il presidente della Provincia, Domenico Zinzi – aveva bisogno di imprenditori seri, di qualità, disposti ad investire in un progetto ambizioso e a sostegno di una delle massime realtà sportive del territorio. La famiglia Pallante possiede tutte queste caratteristiche ed è per questo che ho chiesto loro un impegno a favore della Juvecaserta, in modo da garantire al club bianconero solidità e prospettive importanti. Sono particolarmente lieto – ha aggiunto il Presidente - che questa operazione unisca l’istituzione Provincia a realtà sportive e imprenditoriali fortemente radicate sul territorio. Provincia, Pasta Reggia e Juvecaserta hanno in comune il fattore vincente della casertanità e la voglia di portare ai massimi livelli il nostro orgoglio e le nostre qualità”.

“Sento subito il dovere – ha dichiarato il presidente della Juvecaserta, Raffaele Iavazzi – di ringraziare il Presidente Zinzi, che è sempre stato concretamente al nostro fianco ed è stato l’autentico artefice della positiva conclusione di questa trattativa. Anche quando eravamo in gravi difficoltà ho sempre avuto la convinzione che il Presidente ci avrebbe dato una mano, aiutandoci a reperire un importante gruppo imprenditoriale disposto ad affiancarci nella nostra avventura. La Provincia – ha proseguito Iavazzi – ci ha già assicurato una forte collaborazione sul fronte del palazzetto dello sport e ora, con la partnership con Pasta Reggia, siamo certi di fare il salto di qualità. Si tratta di un’azienda seria, radicata sul territorio e spero che questa operazione faccia rendere conto a tutti che investire nella Juvecaserta conviene”.

“Grazie alla spinta della Provincia – ha detto Attilio Pallante – abbiamo effettuato cinque incontri in un mese con il Presidente Iavazzi e alla fine sono state limate le differenze, trovando un accordo importante per tutti. Questa è la vera mediazione che la politica dovrebbe sempre realizzare e devo dare atto pubblicamente al presidente della Provincia, Domenico Zinzi di aver svolto un grande lavoro. L’investimento nella Juvecaserta si inserisce nell’ambito di un’operazione di marketing finalizzata a rafforzare il marchio Pasta Reggia al di fuori dei confini della nostra regione. Altro fattore che ha inciso nella volontà di investire nel club bianconero è stata la mia grande passione per il basket, essendo da sempre un grande tifoso della Juvecaserta. Da imprenditore - ha concluso Pallante – ritengo che sia giusto investire sul territorio quando ci si trova davanti a progetti seri. Per noi è il primo grande impegno diretto a questi livelli per quel che concerne la sponsorizzazione sportiva. Parallelamente stiamo puntando su un investimento di carattere produttivo sul territorio provinciale, che avrà ricadute ancor più importanti sotto il profilo sociale ed occupazionale”.