NCAA - Rimasti in tre i Crimson Tide sfiorano la vittoria contro Minnesota

NCAA - Rimasti in tre i Crimson Tide sfiorano la vittoria contro Minnesota

Quasi come una celeberrima partita tra Virtus e Fortitudo Bologna della fine degli anni '90, in NCAA Alabama ha visto l'espulsione dell'intera panchina e di un giocatore in campo nella sfida contro Minnesota quando c'erano da giocare ancora 13 minuti, perdendo pure John Petty per un infortunio all'anca a 10' dalla sirena conclusiva. Minnesota ha visto l'espulsione del solo Nate Mason.

 

 

 

 

 

 

L'esito dell'incontro, a quel punto, sembra scontato, ma nessuno può prevedere che Collin Sexton esploda, pur pressato e raddoppiato, una serie incredibile di triple. Alabama è vicina e minacciosa del vantaggio di Minnesota al Barclays Center. Il regolamento della NCAA preveda che una squadra possa giocare anche con un solo giocatore basta che ci siano ragionevoli possibilità di vittoria. In teoria possibile anche finire in 1-vs-1.

 

 

 

Il vantaggio dei Gophers da +13 passa a +3 (83-80) con 1'39" sul cronometro, ma i Crimson Tide non sono riusciti a completare la rimonta. Sexton, sfinito, ha chiuso con 40p+5as. Risultato finale: Alabama-Minnesota 80-86.