Serie B - Power Basket Salerno corsara: battuta Sala Consilina (+30)

Serie B - Power Basket Salerno corsara: battuta Sala Consilina (+30)

Un match, quello di San Rufo, dove l'unica padrona di ritmo e gioco è stata la Power Basket. Gli uomini del presidente Luca Renis hanno dominato il parquet a partire dai primi possessi di gara, con una grande presenza sotto le plance. Un vantaggio cresciuto sempre più e che ha messo in crisi il gioco di Sala. Ora l'obiettivo è alla portata e bisogna concentrarsi per la gara in casa contro Reggio Calabria.

Testa a testa accesissimo nel primo quarto del derby campano che vede la squadra salernitana in leggero vantaggio sul 20-23. Piano partita deciso, chiudere e sigillare l'area ed incidere sotto le plance con un Misolic concretissimo. Squadre che si sono studiate ma i ritmi alti giocano in favore degli ospiti. Scatenata la Power nel secondo quarto. La squadra di Farabello concede pochissimo in difesa - solo 9 punti per i padroni di casa - e piazza 2 break decisivi portandosi sul massimo vantaggio con +17 (29-45). 

Terzo periodo dove ci si aspetta una reazione di Sala, ma invece la Power va ancora a valanga: cinica, precisa, senza mai perdere la strada grazie alla regia di Basile anche contro la zone press e la zona di coach Patrizio ed Ani a dominare su entrambi i lati del campo. La Power travolge i padroni di casa grazie alle iniziative di tutto l'organico ma sopratutto grazie all'apporto di tutti i chiamati in causa, come Duranti, Mei e Favaretto. 

I salernitani con ottime percentuali da 3p chiudono il terzo quarto portandosi addirittura sul +26  (43-69).  Ultimo quarto da controllare per portare a termine la partita, gli ospiti controllano e giocano con grande fluidità, riuscendo a dare minuti e un canestro ai uno dei 2 under della cantera Hippo.  Una prestazione importante, suggellata con un +30 meritato per la Power Basket Salerno che chiude sul 65-95.

"Possiamo dire che questa è stata la Power più bella della stagione. - queste le dichiarazioni del Presidente Luca Renis - Siamo veramente felici soprattutto per il punteggio inaspettato, segnare 95 punti fuori casa contro una squadra temibile come Sala Consilina non è un risultato da poco. Ringrazio anche l'affetto del pubblico che oggi era numerosissimo in questa trasferta. Ora ci aspetta una importante partita in casa contro Reggio Calabria, e sono sicuro che i ragazzi sapranno fare anche meglio." 

"È stata veramente una bella partita giocata dai nostri ragazzi, sono stati tutti performanti. Evidentemente gli atleti di Sala Consilina non erano al massimo della forma perché sappiamo essere degli avversari temibili. La partita che ci aspetta in casa contro Reggio Calabria dobbiamo affrontarla con la stessa grinta, grazie anche al pubblico che ci supporta. Il nostro obiettivo è vincere tutte le partite casalinghe. I risultati positivi fuori casa sono un di più, la partita di domenica sarà fondamentale per noi." Le parole del DG Carmine Parrella.

Tabellini: Power - Ani 18, Misolic 14, Mei 13, Duranti 10, Basile 9, Chaves 9, Favaretto 8, Manisi 5, Zampa 4, Zanini 4, Martorello 1, Gorga
Sala Consilina - Triassi 17, Erkmaa 15, Balciunas 8, Ronca 7, Moretti 6, Arnaut 4, Biordi 4, Cortese 4, Sabatino, Milikovic, Enihe, Campaiola n.e.