NCAA - Williams rifiuta il draft e tornerà a Texas A&M

22.03.2017 19:40 di  Glauco Barbero   vedi letture
Williams tornerà per dominare
Williams tornerà per dominare

Lo scorso anno fu Swanigan a fare il Gran rifiuto della NBA, pur con speranze di lottery, ed in questa stagione sembra che sarà il centro di Texas A&M, WIlliams a tradire le speranze di qualche GM e tornare al college.

Le motivazioni per tale scelta possono essere diverse, ma noi romantici vogliamo pensare che per Robert Williams anche solo il 5% della scelta sia dovuta alla volontà di migliorare ancora, prima di approdare al professionismo.

Diciamolo chiaramente, la scelta appare molto coraggiosa dato che ormai i professionisti prediligono gli one and done, ma è anche vero che forse Williams non ha l'esplosività di acuni suoi avversari.
L'esperienza di Swanigan insegna che si può passare da essere un buon centro ad un dominatore del pitturato e l'anno da sophomore non potrà che fare bene a Robert.

Forse a scatenare la voglia di tornare al college è stata anche l'annata non esaltante degli Aggies, con la speranza che il prossimo anno facciano nuovamente bene come l'anno scorso o come la Purdue di questa stagione.
Williams ha tutto da perdere da questa decisione, ma siamo sicuri che questo ritorno ci potrà consegnare un giocatore capace di trascinare la propria squadra.