NCAA - LeBron James sul futuro di Bronny: "Ha delle decisioni difficili da prendere"

NCAA - LeBron James sul futuro di Bronny: "Ha delle decisioni difficili da prendere"
© foto di USC Basketball Twitter

Dopo un primo anno difficile in NCAA con USC a partire dai problemi di cuore in estate, potrebbe maturare qualche cambiamento per Bronny James. Nelle ultime ore, le voci sul fatto che il figlio di LeBron James si sia iscritto al "portale" di trasferimento si sono intensificate, a seguito di un tweet del giornalista di basket universitario Dick Weiss. Quest'ultimo ha poi ritirato il suo messaggio, spiegando di "non poter confermare l'informazione", ma ha aggiunto che un tale cambiamento di rotta "avrebbe senso" se dovesse avvenire.

C'è comunque abbastanza carne al fuoco per discutere sull'argomento nella conferenza stampa dopo la partita dei Lakers contro i Raptors (vittoria per 128-111). Quando gli è stato chiesto del futuro di suo figlio, LeBron James è apparso sorpreso all'inizio, ma non ha dissipato le voci. "Non so da dove provengano queste informazioni, ma in ogni caso Bronny è indipendente. Ha alcune decisioni difficili da prendere e quando sarà pronto a fare quelle scelte, ve lo farà sapere. Come famiglia, lo incoraggiamo qualunque cosa faccia."

Bronny non ha brillato molto (4.8 punti, 2.8 rimbalzi e 2.1 assist di media)come del resto i Trojans sono stati molto deludenti con un record negativo (15 vittorie su 18 sconfitte) e la mancata qualificazione al "March Madness". E coach Andy Enfield ha lasciato il suo incarico per unirsi a South Methodist. Ci sarebbe un'altra strada per Bronny James: tentare la fortuna al draft per testare il suo rating, come aveva detto il suo agente Rich Paul. Luca Evans, che segue USC per l'Orange County Register, ha confermato nelle scorse ore che "una fonte a conoscenza della situazione mi ha detto che è più probabile che Bronny si stia preparando per il draft piuttosto che essere scambiato."