LBA - Venezia, Spahija: "Il terzo quarto contro Milano forse il miglior della nostra stagione"

LBA - Venezia, Spahija: "Il terzo quarto contro Milano forse il miglior della nostra stagione"
© foto di ponticelli / ciamillo

Al termine di una prestazione dall'elevatissima intensità per 40', l'Umana Reyer coglie una preziosissima vittoria sull'EA7 Emporio Armani Milano, ora distaccato in classifica, con anzi un punteggio finale (78-72). Queste le parole di coach Neven Spahija: "Complimenti alla nostra squadra per un impegno importante. Vincere contro Milano non è facile, è una squadra con cui avevamo già giocato due volte. Molto fisica, con tanto talento. Ci siamo preparati in modo diverso, alla fine ha funzionato. L'80% della partita l'abbiamo controllato, il terzo quarto potrebbe essere il migliore della stagione perché arrivato contro MIlano, contro una grande squadra e un grande coach. Siamo stati ancora una volta insieme, come squadra, mettendo il giusto impegno. I miei allenatori hanno fatto un lavoro straordinario in preparazione. Penso che una parte importante di questa preparazione l'ha avuta anche Nenad Markovic di Sassari: la sconfitta in Sardegna ci ha aiutato sempre. Ho detto ai miei giocatori di credere nel lavoro, di quello che dice l'allenatore e non imparare dalle sconfitte. Questa è una bella vittoria e vogliamo continuare così".

Prestazione difensiva. "Davide [Casarin] ha giocato benissimo in difesa. Però quando perdi una partita così male cambi qualche cosa. Il cambio di Brooks in quintetto ha fatto tanto oggi".

Contributo di tutti, Aamir Simms fuori. "Tutti hanno contribuito e fatto qualche cosa. Simms non ha giocato perché hanno giocato Brooks e Wiltjer come 4. Normalmente gioco con due giocatori per posizione".

Importanza della vittoria. "Importantissima per noi, è stata una settimana molto dura, come lo sono queste settimane. Ma dopo la sconfitta contro Sassari siamo stati bravi a reagire. L'ultimo minuto? Controllare Milano per 40' è impossibile, anche per squadre in Europa. Hanno talenti straordinari. Siamo sopravvissuti negli ultimi minuti e alla fine abbiamo vinto".