LBA - Jeff Brooks: «Rivincita con Milano? Dimostrato di poter competere con loro»

19.03.2024 11:20 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
LBA - Jeff Brooks: «Rivincita con Milano? Dimostrato di poter competere con loro»
© foto di brondi / ciamillo

La vittoria dell'Umana Reyer Venezia al Taliercio contro l'Olimpia Milano di domenica porta anche il nome di Jeff Brooks. Preferito da coach Neven Spahija a Aamir Simms - nonostante fosse reduce dai 22 punti segnati a Sassari - il 34enne ha disputato una delle migliori gare della sua stagione: in 29 minuti di campo 10 punti, 8 rimbalzi, 2-4 da tre, 1 assist, 2 recuperi e 1 stoppata decisiva nel finale ai danni di Nikola Mirotic. «È stata una bella partita non solo perché abbiamo vinto, ma perché abbiamo dato una bella immagine di noi giocando insieme, di squadra. Abbiamo messo tanta energia in attacco, poi si sa che nessuno è perfetto e non puoi giocare sempre bene, ma l’unione e la solidità mostrate sono anche più importanti del successo. Vogliamo essere questo fino alla fine dell’anno», ha detto, come riportato da Il Gazzettino.

Prestazione da playoff. «Ripeto, la cosa più importante è l’immagine che abbiamo dato di noi, questo ci infonde la fiducia di poter compiere grandi cose. Abbiamo avuto un’annata con tanti alti e bassi ma l’ultima parte di stagione dobbiamo giocarla con questo atteggiamento. Milano rappresenta solo il primo step, proseguiamo così e vediamo cosa accade a giugno».

Rivincita dopo le pesanti sconfitte dell'andata e della Coppa Italia. «La questione non era che ci avevano battuti, ma come lo avevano fatto (-46 in due partite ndr). Abbiamo dimostrato di poter competere con loro a patto di giocare con unione e giusta mentalità. Abbiamo lottato e, se riusciremo a mantenere questi livelli, possiamo compiere qualcosa di speciale da qui alla fine. Facile a dirsi e difficile a farsi ma il lavoro settimanale si riflette sempre poi in partita».