Recalcati: "ci sono aspetti del gioco in cui non possiamo sbagliare"

Recalcati: "ci sono aspetti del gioco in cui non possiamo sbagliare"

Alla fine della gara, in sala stampa, Recalcati ha espresso il suo giudizio sulla gara appena persa in volata contro l'Acea Roma: "In questa partita abbiamo confermato quella che è stata la nostra impressione per tutto il precampionato: sappiamo che sul piano dell'impatto fisico possiamo pagare, specialmente se certi contatti sono ammessi dal metro arbitrale. Qundi sono altri gli aspetti dove non dobbiamo sbagliare: palle perse (17, ndr), errori al tiro quando eravamo liberi, oppure ai liberi. Dobbiamo essere più convinti e aggressivi, perché al di là del tiro sbagliato nell'ultima azione sono poi questi punti a fare davvero la differenza.

Siamo soltanto alla prima partita; chiaramente avremmo desiderato ottenre un risultato diverso, ma non possiamo che accettarlo" filosofeggia il coach della Sutor. "Prima capiamo certe cose e prima arriveremo a vincere le partite, perchè certi aspetti sono indipendenti dall'assenza di Collins, perché certe caratteristiche non cambieranno e dovremo essere bravi a superare tutte le difficoltà che incontreremo durante tutta la stagione.

La difesa a zona è stata importante come il tiro da tre per rientrare in partita. E ciò nonostante gli altri errori commessi nel corso del match: dovevamo forzare di meno. Dei singoli, Mayo ha fatto bene, ma anche altri hanno detto la loro. Noi puntiamo a distribuire i punti tra tutti i componenti della squadra e dobbiamo migliorare anche questo".