CorSport | Italbasket lontana per DiVincenzo, "FIP in modalità attendista" dopo il caso Banchero

CorSport | Italbasket lontana per DiVincenzo, "FIP in modalità attendista" dopo il caso Banchero

Donte DiVincenzo fa sognare l'Italbasket: la guardia dei New York Knicks ha chiuso una gara NBA con 40 punti la scorsa notte, frutto di una prova da 11 triple - nuovo record di franchigia. Più volte il giocatore ha espresso il desiderio di giocare per l'Italbasket, ma come sottolineato dal Corriere dello Sport, la strada da fare è ancora tanta e il giocatore è ben lontano dal discorso Nazionale.

FIP in modalità attendista. "La Federbasket, bruciata dalla vicenda Banchero, è in modalità attendista. Sia per i tempi che separano dalla presentazione delle liste alla FIBA, ma anche per come Donte si è approcciato all'azzurro". Secondo Fabbri del CorSport, quando anni fa il GM Trainotti andò a Milwaukee per parlarci, lui non manifestò alcun interesse a giocare con la maglia Azzurra. Un interesse che potrebbe essersi acceso dopo l'esclusione dalla prima lista degli USA per le Olimpiadi di Parigi.

Cosa accadrà? Fabbri aggiunge: "L'Abruzzo potrebbe regalargli la Nazionale, ma la sensazione è che la FIP non voglia più farsi prendere per i fondelli, e che farà di tutto per evitare un secondo caso Banchero".