LBF A1 - Oxygen, a Roma arriva la Virtus Bologna. Di Meglio: "Sarà difficile"

LBF A1 - Oxygen, a Roma arriva la Virtus Bologna. Di Meglio: "Sarà difficile"

La Oxygen Roma Basket torna finalmente a giocare al Palazzetto dello Sport a distanza di più di un mese. Nella ventunesima giornata della Techfind Serie A1 Lega Basket Femminile, la Virtus Segafredo Bologna sbarca a Roma: palla a due domani alle ore 19:00 (diretta su LBF TV). Gli arbitri dell'incontro saranno Daniele Alfio Foti, Michele Centonza e Daniele Yang Yao. Sarà possibile acquistare i tagliandi per assistere alla gara direttamente alla biglietteria dell'impianto a partire dalle ore 17:00, oppure online tramite il portale di VivaTicket. I cancelli apriranno alle ore 18:00. 

Nella gara di andata la squadra bolognese vinse agevolmente 94-62 grazie alle giocate del duo Consolini-Zandalasini. Adesso entrambe arrivano da una sconfitta nell'ultimo turno. La Oxygen però, nonostante le diverse assenze, contro Sesto San Giovanni ha lottato fino all'ultimo dimostrando grande personalità. Gli ultimi due ko non hanno compromesso la corsa ai play-off, ma l'hanno resa sicuramente più complicata. Il fattore pubblico potrà essere un fattore determinante soprattutto, magari, negli ultimi minuti per dare una spinta ulteriore alle ragazze di Di Meglio. La Virtus vuole subito riprendere il proprio cammino, la caduta contro Schio e la quasi matematica certezza di perdere il secondo posto renderà la squadra di coach Vincent una macchina da guerra.

Coach Vincenzo Di Meglio: "Purtroppo la nostra situazione non è cambiata tanto, abbiamo ancora degli infortuni. Domani dobbiamo avere lo stesso spirito battagliero delle ultime gare. Davanti avremo una squadra che è tra le prime tre forze del campionato, sarà difficile. Giocando in casa avremo più pressione e responsabilità, però proveremo a fare tutto il possibile sapendo che dalla prossima giornata dobbiamo vincere delle partite assolutamente importanti. Adesso le nostre prestazioni ci devono dare la giusta fiducia per continuare a lavorare ad alto livello. Le giocatrici in queste settimane hanno dato veramente tutto, dobbiamo sicuramente recuperare qualche elemento per continuare a lottare".

Nicole Romeo: "Per un club al primo anno è stata veramente una sfortuna la quantità di avversità che abbiamo dovuto affrontare in tutta la stagione. Tuttavia, nonostante ciò, la realtà è che siamo ancora nella posizione di arrivare ai playoff. Non giocare al Palazzetto per così tanto tempo per noi è stato un fattore, abbiamo bisogno del sostegno del pubblico ora più che mai per dimostrare che la città di Roma è una forza nella Lega Basket Femminile".