Derby al PalaCampagnola di Schio, le Lupe sfidano le campionesse d'Italia

Fonte: Ufficio Stampa A.S. Basket San Martino
Derby al PalaCampagnola di Schio, le Lupe sfidano le campionesse d'Italia

La penultima gara del girone d'andata e del 2014 vedrà il Fila San Martino impegnato in una delle partite più difficili dell'anno. Domenica alle 18, infatti, le Lupe saranno di scena al PalaCampagnola di Schio, per il derby contro il Famila campione d'Italia. Di fronte le ragazze di coach Abignente si troveranno una squadra che in campionato è reduce dalla sconfitta sul campo di Umbertide, ma le vicentine rimangono indubbiamente le favorite per la corsa Scudetto insieme a Ragusa.
 
L'AVVERSARIA. Sicuramente l'assenza per infortunio di Chiney Ogwumike, che senza tanti giri di parole si poteva definire la giocatrice più forte del campionato, ha pesato sull'ultimo periodo delle orange, che tuttavia hanno un roster ricchissimo di qualità, e il fatto che abbiano vinto 7 gare su 9 con uno scarto medio di 38 punti la dice lunga. A snocciolare nomi e numeri il rischio di dilungarsi sarebbe concreto, ci limitiamo a dire che - senza contare Ogwumike - le prime dieci della squadra di coach Mendez giocano tutte dai 15 ai 24 minuti di media, e tanta è la varietà che in ogni gara può esserci una top scorer diversa.
 
I PRECEDENTI. Gli unici precedenti ufficiali sono quelli dello scorso campionato, vinti entrambi dal Famila. Le due squadre però si sono affrontate spesso in amichevole, due volte anche in questa prestagione, nelle quali le Lupe non hanno demeritato, cedendo solo nel finale sia al torneo di Vigarano (61-54) che a quello "Città di Schio" (93-80).
 
DIRETTA WEB. Vista la relativa vicinanza del PalaCampagnola di Schio, le Lupe confidano nel sostegno dei loro tifosi anche in questo difficile derby esterno. Chi non potesse seguire la squadra in trasferta, in ogni caso, potrà vedere la partita come sempre in diretta streaming su www.lupebasket.it/diretta-streaming e su www.legabasketfemminile.it/lbf-livetv, e seguire gli aggiornamenti live su www.facebook.com/lupebasket e su twitter.com/lupebasket.