ABA League - Sintesi del ventitreesimo turno: lotta all'ultimo punto

18.03.2024 22:06 di  Marco Garbin   vedi letture
ABA League - Sintesi del ventitreesimo turno: lotta all'ultimo punto
© foto di Budućnost/F. Roganovic

Tre giornate al termine della Regular Season e ogni punto anzichè ogni canestro vedono lievitare il loro peso specifico.
E se per la Stella Rossa (quasi matematicamente prima dopo la vittoria 82:59 contro il Cibona) il cammino pare privo di asperità dalla seconda piazza in giù di pensieri ce ne sono.
A cominciare dal Budućnost che, seppur alla decima vittoria di fila guadagnata contro il Borac (100:79) ha dietro ad una sola lunghezza il Partizan che regola 88:57 il FMP. Le due compagini potrebbero giocarsi la seconda piazza nello scontro diretto della penultima giornata, rendendo il finale di Regular ancor più interessante.
La quarta piazza invece resta felicemente in mano al Zadar di Luka Božić che respinge l'assalto del Cedevita (88:65 con 26 dell'ala croata).
Prova eccellente di Stefan Miljenović che chiude in doppia doppia e trascina il Mega sul Derby 88:79 in un match in piena zona Playoff mentre l'Igokea fa l'ennesimo passo falso facendosi superare nel finale dal Mornar (86:84) che, sfruttando la vittoria di Spalato sul Krka (80:76) si allontana di una altro passo dalla retrocessione.