La Tramec Cento riparte da coach Marco Albanesi

Fonte: Ufficio Stampa ASD Benedetto XIV 2011
Marco Albanesi
Marco Albanesi

La ASD BENEDETTO XIV 2011 comunica di aver trovato un accordo biennale con MARCO ALBANESI, che a partire dalla prossima stagione sportiva sostituirà GABRIELE GIULIANI alla guida dei biancorossi.
 
Nato a Busto Arsizio il 4 marzo 1974, MARCO ALBANESI muove i primi passi nel settore giovanile del Bosto Varese, con cui raggiunge le finali nazionali del campionato “Under 21”. Dopo una stagione da assistente in prima squadra, nel 2004 è già capo allenatore in Serie C2, ad appena 30 anni. In seguito ottiene due semifinali play off in altrettante stagioni, per poi passare in C Dilettanti col Bosto Varese e infine ottenere la panchina della Sangiorgese, di cui è capo allenatore da ben sette stagioni e con cui ha sempre ottenuto la qualificazione ai play off, guadagnando la promozione in B Dilettanti (l’attuale DNB) nel 2010 e giocando la finale per la promozione in Divisione Nazionale A Silver nel 2013, dopo aver eliminato le più quotate Legnano e Robur Varese. Dotato di una cultura non solo sportiva ma generale e soprattutto economica ed umana, è figlio d’arte (il padre Aldo fu arbitro internazionale) ed è laureato in Economia Aziendale. Dal 2012 è formatore CNA di I livello, ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e dal 17 al 22 giugno parteciperà al Trofeo Bulgheroni di Bormio in qualità di selezionatore regionale della Lombardia.
 
La società coglie l’occasione per ringraziare e salutare GABRIELE GIULIANI, con cui ha condiviso le tante gioie e i pochi dolori di un triennio caratterizzato da successi e fondamentale nella cinquantennale storia della società centese, di cui l’allenatore bolognese ha contribuito a scrivere pagine meravigliose, che resteranno eternamente impresse nella memoria di ogni singolo atleta, dirigente e tifoso biancorosso.