Fortitudo, ok sul ripianare i debiti e dare il via alla nuova stagione

Fonte: bolognabasket.it
Fortitudo, ok sul ripianare i debiti e dare il via alla nuova stagione

Bolognabasket.it fa il punto della situazione in casa Fortitudo Bologna dopo il CdA di Fortitudo 2011: "Secondo quanto è emerso dopo il CDA di Fortitudo 2011, riunitosi ieri sera alla presenza tra gli altri di Giulio Romagnoli e Gianluca Muratori, la società controllante di Fortitudo Pallacanestro ha deciso di ripianare il disavanzo della scorsa stagione (circa 270mila euro) senza intaccare sul bugdet della prossima stagione.

Se confermata, la notizia sarà buona per due motivi: intanto significa che la proprietà ha deciso di andare avanti, cosa che era molto probabile ma non scontata, e poi vorrà dire che la prossima stagione non si partirà ad handicap dal punto di vista sportivo. Inoltre in tal modo la società sarebbe immediatamente vendibile, nel caso arrivasse qualche imprenditore interessato.

Per quanto riguarda l'acquisizione delle giovanili del Castiglione Murri, l'idea sarebbe di procedere con l'operazione, chiedendo di dilazionare il pagamento in quattro-cinque anni.

Infine, si è discusso anche dell'istanza di fallimento presentata da Stefano Salieri per crediti avanzati dagli Eagles, acquistati da F2011 nell'asta del 16 ottobre 2012, istanza alla quale si sarebbero accodati anche altri creditori.
Secondo il Resto del Carlino, i legali della società ritengono che non sussistano i parametri né per la fallibilità del club né per opporsi alla sua chiusura. L'impressione è quindi che Fortitudo 2011 tenterà di opporsi all'azione di Salieri.