Champions League - Andata dei quarti di finale: bene Bonn e Murcia

Champions League - Andata dei quarti di finale: bene Bonn e Murcia

Si è giocata oggi l'andata dei quarti di finale della Champions League Basketball: si gioca al meglio delle tre partite. I campioni in carica del Telekom Baskets Bonn sono subito a una sola vittoria dal raggiungere un'altra Final Four. Hanno preso il vantaggio di 1-0 sul Peristeri bwin con la vittoria per 89-78 in casa, mentre l'UCAM Murcia ha sconfitto l'MHP RIESEN Ludwigsburg 98-72. in Spagna. La partita in Germania è stata molto più combattuta di quella di Murcia. Bonn è andato avanti e indietro con Joe Ragland e il resto della squadra di Peristeri, che è arrivato in città con una striscia di sette vittorie consecutive in tutte le competizioni.

Si è fermato a sette, però, perché l'allenatore Roel Moors ha avuto un discorso di squadra stimolante negli spogliatoi durante l'intervallo. Qualunque cosa dicesse ai suoi giocatori funzionava a meraviglia, dato che Bonn ha vinto il terzo quarto di 12 punti e ha tenuto a bada il Peristeri nell'ultimo, non permettendo mai a Ragland di guidare un recupero. Bonn ha avuto quattro giocatori in doppia cifra. Sam Griesel ha giocato la sua miglior pallacanestro della stagione, ottenendo 19 punti con 9 su 9 dalla linea dei liberi.

Noah Kirkwood ne ha segnati 17, mentre Till Pape ha avuto un ruolo efficiente dalla panchina con 15 punti. Ma il miglior giocatore in campo per Bonn è stato senza dubbio il loro motore, Glynn Watson. Con 13 punti e 9 assist in 22 minuti, il playmaker di riserva ha portato i campioni in carica a un vantaggio di 1-0 nella serie nei quarti di finale. Coach Vassilis Spanoulis ha visto Elijah Mitrou-Long contribuire con 22 punti, mentre anche Jermaine Love è andato in doppia cifra con 13, ma Bonn ha tenuto Ragland a soli 9 punti e 6 assist. Se a questo si aggiunge il 7 su 15 di Peristeri dalla lunetta, non c'è stata alcuna possibilità di ribaltamento.

Nel frattempo, l'altra squadra tedesca non ha avuto alcuna possibilità quel giorno. Murcia ha sconfitto Ludwigsburg di 27, dominando per tutto il tempo, prendendo un vantaggio di 27-14 dopo il primo quarto fino al loro più grande vantaggio della serata, 94-66 a 90 secondi dalla sirena finale. Rodions Kurucs ha guidato cinque uomini in doppia cifra con 18 punti, ottenendo tutti e otto i suoi tentativi di field goal. Marko Todorovic ne ha segnati 16, Troy Caupain 14, Nemanja Radovic 11 e Dustin Sleva ha completato il gruppo in doppia cifra con 10.

Jayvon Graves ne ha segnati 16 per il Ludwigsburg, ma tirando 7 su 27 da oltre l'arco non porterà mai a termine il lavoro contro una squadra difficile come Murcia. Queste due serie si spostano ora rispettivamente in Grecia e Germania. Il Peristeri ospiterà il Bonn mercoledì, mentre il Ludwigsburg attende il Murcia martedì.