mercato

LBA - Varese, Ferraiuolo: "Speriamo nella continuità del gruppo, ma il mercato..."

MERCATO LBA - Varese, Ferraiuolo: "Speriamo nella continuità del gruppo, ma il mercato..."
© foto di ciamillo

Massimo Ferraiuolo, team manager della Openjobmetis Varese, ha parlato dopo la brutta sconfitta contro Treviso nella penultima gara della stagione. "Si doveva finire meglio davanti ad un pubblico che meritava un finale diverso. Abbiamo approcciato la partita in maniera troppo soffice, concedendo 58 punti ad un'avversaria più motivata. Nel secondo tempo ci abbiamo messo più voglia e cattiveria difensiva, ma ormai Treviso aveva preso ritmo. Peccato perché sarebbe stato bello salutare i tifosi con una vittoria".

Prosegue: "È una partita paradigma della nostra stagione: c'è mancata continuità in una serata nella quale abbiamo confermato le difficoltà ad esprimendo un punto fermo o una caratteristica dalla quale non presidente mai. Siamo questi, compresi i problemi a rimbalzo dove abbiamo sofferto tantissimo nel primo quarto, e lo siamo stati fino all'ultimo".

Il futuro. "Continuità nel gruppo? C'è da sperarlo, a partire da elementi che hanno disputato una buonissima stagione e a Varese stanno bene. Poi purtroppo, come abbiamo visto negli ultimi anni, conta anche altro... qualcuno sarebbe felice di restare qui, però poi come sempre sarà il mercato a fare le scelte, per loro e per noi, a dispetto delle dichiarazioni di intenti".