Matera, coach Di Lorenzo: «Contro Ferrara serve una grande prestazione»

Al PalaHilton Pharma gli estensi sono ancora imbattuti
Fonte: Ufficio Stampa Bawer Matera
Giampaolo Di Lorenzo
Giampaolo Di Lorenzo

“Contro Ferrara servirà una grande partita, non possiamo permetterci di sbagliare nulla”: coach Giampaolo Di Lorenzo è consapevole delle difficoltà della prossima partita della Bawer. L’avversaria di domenica, la Mobyt Ferrara, al Pala Hilton Pharma fino ad ora ha collezionato tre vittorie, trascinata – oltre che da una squadra molto ben attrezzata – da un pubblico particolarmente caldo e numeroso.

“E’ una squadra che ha gli italiani più esperti del campionato, da Benfatto ad Amici, da Ferri a Casadei; ed ha un giocatore come Kenny Hasbrouck che è in grado di fare cose straordinarie, uno che ha giocato in A1 nella Virtus Bologna. Penso che una volta che avrà trovato il ritmo giusto anche in trasferta sarà sicuramente una delle protagoniste del campionato”.

Tecnica sopraffina, unita ad una grande comprensione del gioco fanno dell’americano Hasbrouck il vero punto di forza, che dopo una carriera finora spesa nelle principali prime Leghe europee, ha scelto di abbracciare il progetto della città estense.

“Sulla carta per noi è una partita proibitiva – spiega Di Lorenzo -, ma ci piacciono le sfide impossibili e ce la metteremo tutta. Dovremo fare grande attenzione alle penetrazioni ed essere concentrati a rimbalzo; ora, con l’inserimento di Tagliabue abbiamo una buona fisicità. Di certo, non potremo permetterci alcuni errori banali che spesso ci è capitato di fare”.

Nella squadra materana non sono al 100 per cento Valerio Circosta e Daniele Bonessio, mentre Tagliabue è ancora un po’ affaticato. Ma per domenica sera (inizio ore 18,00) Di Lorenzo conta di poterli impiegare al meglio.