Lo spettacolo dei tifosi di Trapani: in 2 mila alla presentazione di ieri sera!

Fonte: uff stampa pall. trapani
 Lo spettacolo dei tifosi di Trapani: in 2 mila alla presentazione di ieri sera!

Uno spettacolo. Vedere 2 mila tifosi alla presentazione della Pallacanestro Trapani svoltasi ieri sera a Villa Margherita, ha dato chiara contezza di quanto questo club e questa squadra siano seguiti con passione e affetto dai tifosi. Una serata magica, condotta con leggerezza e professionalità da Stefania Renda, che ha visto protagonisti i giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale della Pallacanestro Trapani, in un’atmosfera di partecipazione completa. Ottimo il contributo musicale dei Free Zone (giovanissimi, che bravi!) e del dj Vince. Felice della risposta dei sostenitori granata l’Amministratore Delegato granata Julio Trovato: “Sin dal primo colloquio con il presidente Basciano, ho avuto la sensazione di poter lavorare in un contesto in cui c’è grande entusiasmo: la presenza di questo pubblico fantastico conferma la mia prima impressione e spinge tutti noi a dare sempre di più”. Sorridente anche il coach Lino Lardo: “Vedendo quanti sono i nostri tifosi e quale sia la loro correttezza, non posso che ribadire le tre parole che devono contraddistinguere il secondo anno di questo ciclo: progetto, cuore, passione. Teniamo i piedi ben piantati per terra, ma non possiamo nascondere che puntiamo a migliorare il risultato delle scorsa stagione. Come sempre, saranno la quantità e la qualità del lavoro a fare la differenza. Il presidente Pietro Basciano, infine, ha concluso tra gli applausi la serata, dedicando un pensiero a tutti gli appassionati di basket trapanesi: “Devo ringraziare la città per come ci è stata vicina durante tutto il corso della passata stagione. E da come ci è vicina questa sera, capisco che i nostri tifosi intendono rinforzare il legame con noi. Lo sforzo per migliorare la nostra casa, il PalAuriga, è stato notevole e lo abbiamo compiuto soprattutto per rispetto dei nostri tifosi. Obiettivo? Faremo di tutto per regalare i risultati che questa città merita. Abbiamo lavorato per comporre una squadra più competitiva dello scorso anno ma come sempre sarà il campo a dare l’esito della bontà delle nostre scelte”.

Ultimo giorno di lavoro della settimana, prima della pausa domenicale. Oggi, la Pallacanestro Trapani sosterrà due sedute di tecnica, entrambe al PalAuriga (ore 10 e 18). La prima squadra tornerà a vedersi lunedì 25 agosto. L’appuntamento è fissato al Campo Coni (ore 8.30) per una seduta di preparazione fisica.

Patrick Baldassarre (ala-pivot Pallacanestro Trapani): “Non vedevo l’ora di iniziare e di rimettermi in gioco con i miei compagni, vecchi e nuovi. Abbiamo terminato la scorsa stagione con soddisfazione ma anche con una certa amarezza per non avere raggiunto i playoff. La presenza di 2 mila tifosi alla presentazione di ieri è l’ennesima testimonianza di come questa piazza meriti di più. Lavoreremo duro per migliorarci, per vivere una stagione ricca di emozioni e regalare alla città tante soddisfazioni”.