Faenza: a Castenaso oggi e domani il Torneo Miglietta

19.09.2009 16:42 di  Roberto Bernardini   vedi letture
Fonte: Legabasketfemminile

Continua il programma pre-campionato per la formazione del Faenza di coach Paolo Rossi, infatti dopo i test con Parma e Umbertide le faentine saranno impegnate nel 2° Torneo Miglietta organizzato dalla Libertas Bologna in quel di Castenaso, via dello sport 2, 40055 Castenaso (BO).
Il programma del torneo prevede per il Club Atletico come avversaria della semifinale, palla a due alle ore 16.30, la formazione di A2 del Marghera dove troveremo l’ex Alessia Cappuccio.
Seconda semifinale fra le padrone di casa di Bologna ed il Lavezzini Parma alle ore 18.30, domenica 20 settembre finale 3°-4° posto alle ore 16.30 e 1°-2° posto alle 18.30.
La Sernavimar Marghera, prima avversaria delle faentine, è allenata da Nevio Giuliani ed ha allestito un roster tutto italiano rinunciando alla possibilità dell’ingaggio di una giocatrice comunitaria come permesso dal regolamento della A2.
Persa la play Marta Granzotto infortunata, il roster veneto è composto dalla play 17enne Chiara Zanin che avrà come back-up la coetanea Carlotta Paties. Sul perimetro un quartetto ben assortito con l’ex Viterbo e La Spezia Greta Brunelli, la 25enne Francesca D’Erasmo, la guardia/ala Erica Caracciolo e la giovane Valentina Vianello.
Sotto ai tabelloni l’ex Cappuccio, la pivot ex Venezia Gloria Vian ed a completare il reparto l’ala/pivot di 187cm Alessandra Visconti e la pivot Elena Nordio.