Focus LBA: L'Olimpia Milano non si ferma più e batte la Leonessa

Nella penultima giornata di LBA, l'Olimpia Milano supera la Germani Brescia al Forum con Napier, Shields e Melli sugli scudi.
29.04.2024 07:51 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Fonte: Foto di Savino Paolella
Focus LBA: L'Olimpia Milano non si ferma più e batte la Leonessa

Nella 29esima giornata l’Olimpia Milano ha la meglio sulla Germani Brescia. Gli uomini di coach Ettore Messina ottengono un successo importante per la classifica e si portano al secondo posto con gli stessi punti della Virtus Bologna, ma con lo scontro diretto a sfavore. Si deciderà tutto nell’ultima giornata.

Napier, Shields e Melli - L’Olimpia Milano vince nel segno di Napier, Shields e Melli. Il playmaker americano gioca un’altra bellissima partita e nei momenti importanti risponde con giocate decisive. In conferenza stampa, lo stesso Ettore Messina sottolinea il momento che sta vivendo il numero 13 biancorosso. 19 punti con 29 di valutazione. Il danese come al solito sale in cattedra e punisce la difesa bresciana con canestri pesanti. E poi c’è il capitano Nicolò Melli che fa cose preziose in attacco ed in difesa. In attesa del rientro di Nikola Mirotic, questi tre giocatori saranno importantissimi ai playoff.

La partita di Brescia - Giocare al Forum contro l’Olimpia Milano non è certamente facile (link per gli highlights), ma Brescia ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per competere fino alla fine. L’assenza di Semaj Christon e un John Petrucelli a mezzo servizio non hanno giovato, ma la Leonessa ha dato quello che aveva e come sempre nei momenti di difficoltà ci ha creduto ed è rimasta unita. Cremona è stato un brutto incidente di percorso che è stato già dimenticato. Ora chiudere al meglio con Brindisi, per poi arrivare ai playoff nel miglior modo possibile.

L’ultima giornata - Si deciderà tutto all’ultimo atto. Infatti, scopriremo solo settimana prossima quali saranno gli accoppiamenti. La Virtus Bologna ospiterà la Dolomiti Energia Trentino, mentre l’Olimpia Milano andrà a Cremona. Solo al termine delle due partite sapremo chi chiuderà la regular season al primo posto e che quindi avrà il fattore campo per tutti i playoff. Da capire anche quale sarà la griglia finale con le primo otto che sono già qualificate, ma che al momento non sanno quale sarà la loro posizione ad accezione di Venezia che chiuderà al quarto posto.