Da domani anche il Bracco Geas al via, ecco il pre-campionato

30.08.2009 12:53 di  Roberto Bernardini   vedi letture
Fonte: LPF

Ci siamo, si ricomincia. Il Bracco Geas riparte. Lunedì 31 agosto le rossonere si ritroveranno dopo la pausa estiva e, agli ordini di coach Galli e del suo staff, cominceranno la preparazione per il campionato che partirà l’11 ottobre con l’”opening day” romano.

Tutte le giocatrici, ad eccezione dell’americana Bernice Mosby, ancora impegnata in Wnba, saranno disponibili al raduno, per svolgere un lavoro che si preannuncia intenso e ricco di importanti test amichevoli. “Come sempre, le prime due settimane di allenamenti saranno prevalentemente rivolte alla parte atletica e fisica, - spiega coach Galli -: le ragazze saranno seguite dal preparatore Giuseppe La Torre, un nostro punto fermo. Poi cominceremo a lavorare su tecnica e tattica, forzando un po’ i ritmi perché il calendario che abbiamo ci obbliga ad di arrivare al massimo già alla prima giornata”.

L’allenatore rossonero dovrà in particolare lavorare sugli inserimenti dei nuovi acquisti. “Per quanto riguarda Danzi e Martinez non ci saranno particolari problemi perché saranno a disposizione fin dal primo giorno di allenamento. E comunque, trattandosi di un’esperta italiana e di una ragazza che l’anno scorso giocava a Schio, non ci saranno certo difficoltà ambientali e di adattamento. Per quanto riguarda Mosby le cose sono un po’ più complicate perché la ragazza con la sua squadra in Wnba, le Washington Mystics, sta giocando i playoff, quindi non sappiamo ancora quando potremo averla a disposizione. Il suo inserimento dovrà essere forzatamente rapido. Finchè non arriverà, costruirò una squadra che possa giocare senza problemi anche senza di lei, nelle amichevoli che abbiamo programmato l’amalgama si creerà certamente”

Il pre-campionato delle rossonere si annuncia ricco di affascinanti e impegnative sfide: riepiloghiamolo.

Sabato 12 settembre, PalaFalck di Sesto San Giovanni (ore 17): Bracco Geas-Stanford University.
Sabato e domenica 19-20 settembre, torneo quadrangolare a Crema, con la partecipazione di due squadre di A2, la locale Crema e Biassono, e una di A1, la Famila Schio, una delle favorite nella corsa allo scudetto 2010.
Sabato (ore 18.30) Geas-Biassono; domenica le finali con orario e avversaria in dipendenza dei risultati.
Mercoledì 23 settembre, PalaAllende di Cinisello (ore 17): Bracco-Geas-Faenza
Sabato e domenica 26-27 settembre a Faenza, quadrangolare di lusso con quattro squadre di A1: oltre alle rossonere e alle padroni di casa, parteciperanno il Lavezzini Parma e la Liomatic Umbertide. Sabato il Bracco Geas affronterà Parma alle ore 18, il giorno successivo orario e avversaria in dipendenza dei risultati.
Sabato e domenica 3-4 ottobre torneo a Parma (calendario e programma da definire)
Mercoledì 7 ottobre: amichevole con la Comense (sede e orario da definire).

Dopo questi appuntamenti sarà campionato: l’esordio è fissato per l’11 ottobre contro Faenza, squadra che il Geas avrà modo di saggiare nel precampionato.
Poi Venezia e Schio, un trittico terribile che darà subito l’idea della caratura del Bracco Geas 2009/10.