Fileni BPA Jesi, contro il Barcellona PalaTriccoli stracolmo

Guerina Bunori, animatrice del club "Insienme Possiamo" lppello ai tifosi per colorare di arancioblu il PalaTriccoli domenica prossima contro la Sigma
Fonte: Il Resto del Carlino
Fileni BPA Jesi, contro il Barcellona PalaTriccoli stracolmo

UN PALASPORT colorato di arancio e di blu ma, quello che conta più di tutto, con tanta gente dentro. Lo auspicano i dirigenti, lo sperano i giocatori, lo vogliono i tifosi tutti impegnati nel count down che conduce al match clou di domenica prossima contro Barcellona.
In prima linea, come sempre, i tifosi di Insieme Possiamo il gruppo nato due anni fa composto da persone di ogni età unite dalla passione per il basket. Un gruppo variegato che, dopo lo scioglimento di Avanguardia, per anni ha curva storica del tifo leoncello – continua, con discrezione, a colorare il PalaTriccoli con i propri striscioni e a creare iniziative a margine dell’evento sportivo in particolare in occasione di festività e ricorrenze varie (Natale, inizio/fine campionato ecc). Per la partita che – per la Fileni Bpa - vale una intera stagione, il Club Insieme Possiamo, tramite Guerrina Brunori – titolare di Computer World - fondatrice e animatrice del club presieduto da Maurizio Ragni, lancia un appello «a tutti i tifosi perché intervengano (possibilmente vistiti d’arancio) alla partita contro la corazzata siciliana. La partita — si legge nella nota — è molto importante e dobbiamo dimostrare ai giocatori e alla società che noi ai playoff ci teniamo e ci crediamo. Vince chi ci crede e pertanto confidiamo nella presenza numerosa di ‘jesini muntobè’ per difendere uno degli sport professionistici di Jesi». Per favorire la partecipazione popolare, la società ha fissato prezzi popolari per i biglietti, 5 euro la curva, 10 euro gli altri settori del Palasport.
«Proprio per questo con il presidente abbiamo pensato di fare un ulteriore appello — si fa portavoce la signora Brunori — considerato il costo del biglietti, noi soci di Insieme abbiamo preso l’impegno di portare un amico domenica alla partita». Se l’esempio sarà seguito, altro che tremila, domenica al palasport.
 

g.a.