Giorgio Tesi Group Pistoia, il ds Giulio Iozzelli: «Vorrei il miglior Jones»
DUE VITTORIE, contro Ostuni e Imola, di importanza capitale per la Tesi Group che, causa forza maggiore, si è dovuta reinventare. Di positivo, oltre ai punti, c’è che Pistoia ha dimostrato di essere veramente un grande gruppo. «A oggi — afferma il diesse biancorosso Giulio Iozzelli — la squadra è sempre stata nelle posizioni alte della classifica ed è evidente che dei meriti li ha. Direi che vincere queste due partite sia stato molto importante visto che non siamo messi benissimo in questo momento». La Tesi Group, in effetti, è costretta a fare di necessità virtù, schierando Hardy come play e dando più minuti del previsto al giovane Saccaggi. I due comunque stanno dando l’anima. «Hardy e Saccaggi — dice Iozzelli — mi sono piaciuti in queste due uscite, ma da qui a dire che abbiamo assorbito l’assenza di Mathis ce ne corre. Saccaggi è un giovane alla sua prima vera esperienza, Hardy sta giocando in un ruolo non suo e chiedere di più è difficile, anche se dovremo farlo visto che domenica ci aspetta una partita dove se vogliamo sperare di vincere, o rimanere in gara in maniera efficace, dovremo per forza giocare meglio di quanto abbiamo fatto contro Imola».
TUTTO VERO, anche perché nel ritorno tutte le partite diventano ancora più difficili. «E’ vero — prosegue — contro Imola è stata una partita complessa che siamo riusciti a vincere ma non senza difficoltà e questo è ciò che ci aspetterà da qui alla fine. Nel ritorno le difficoltà aumentano man mano che si inizia a vedere il traguardo. Per quanto ci riguarda, le difficoltà sono ancora maggiori perché sappiamo di avere qualche problema di organico». Il tema riguardante un nuovo play è sempre di grande attualità ma «la situazione — afferma Iozzelli — è bloccata fino a data da destinarsi». Pistoia, per il momento, si gode il nuovo arrivato, Tavernari, in attesa di rivedere il migliore Jones. «Tavernari — spiega il diesse — lo abbiamo preso per avere maggiore pericolosità dal perimetro e allungare le rotazioni degli esterni e così è stato, bisogna vedere se continuerà su questa strada. Jones non riesce a dare continuità al suo rendimento: anche domenica giocando nel suo nuovo ruolo di lungo ha fatto fatica a stare in campo. Il modo migliore che ha Jones per reagire è quello di stare concentrato e dimostrare di sapere fare prestazioni importanti come ha fatto in tante occasioni».
AMICHEVOLE. La Tesi Group è tornata ad allenarsi ieri in vista dell’impegno interno contro Brindisi. In squadra anche Francesco Evotti, che ha risolto in settimana il contratto con la Robur Sassari, ritiratasi dalla serie Dilettanti B per difficoltà economiche. Oggi, intanto, alle 17, al palazzetto, ci sarà un test con Forlì. L’ingresso è libero.
Maurizio Innocenti