La Virtus La Spezia è una mozzarella a Battipaglia, sconfitta 51-70

24.10.2010 18:01 di  Roberto Bernardini   vedi letture
Fonte: LPF

La Pallacanestro Virtus esce con le ossa ammaccate dalla difficile trasferta di Battipaglia. La squadra di coach Agresti praticamente non è mai in gara con le salernitane che la tengono sempre a distanza di sicurezza senza darle appigli per rientrare in partita, complice anche una serataccia al tiro ed una difesa che in taluni frangenti è sembrata non all'altezza.

Del secondo ko in altrettante trasferte, per altro difficili, parla il presidente Lorenzo Brunetto. ''Sapevamo che il calendario era di per sè difficile facendoci incontrare fin da subito squadre molto competitive, se si eccettua Firenze; a ciò si aggiungano alcuni nostri problemi, anche di stanchezza fisica. E' chiaro che c'è chi dovrebbe fare la differenza ed invece non la fa e per questo tengo a precisare che rispetto alla stagione passata non è che applico una giustizia diversa. Non sarebbe corretto per chi c'era e per chi è rimasto. Il derby? E' una gara a se stante per la quale credo e spero che arriveremo pronte. L'Olimpia è una buona squadra come lo siamo noi, ma vincerà chi avrà più fame e di conseguenza chi sbaglierà di meno''.

BATTIPAGLIA - VIRTUS LA SPEZIA = 70-51

CIPLAST BATTIPAGLIA: Moscariello V. 6 , Gambardella L. NE , Fabiano R. NE , Carnemolla V. 13 , Chesta A. 22 , De Pasquale A. , Calonico N. NE , Aliberti D. NE , Zanardi M. 15 , Innocente N. 14 , All. Cavallo Elio. Tiri liberi: 7/10.
RISORSEIMMOBILIARI.IT LA SPEZIA: Donati E. 2 , Carbonell V. 4 , Torre I. 2 , Gorla L. 3 , Crescenzo T. 11 , Sonaglia M. , Piotrkiewicz K. 14 , Baggioli S. 6 , Frantini M. 1 , De Scalzi S. 8 , All. Agresti Claudio. Tiri liberi: 7/14.
ARBITRI:Alessandro Loscalzo di Potenza e Luciano Sarra di Matera.
Parziali: 22-14, 43-29, 56-41.