Saces Napoli cede in casa al Costone Femminile Siena

08.03.2011 09:52 di  Umberto De Santis   vedi letture
Saces Napoli cede in casa al Costone Femminile Siena

La Saces Napoli cercava due punti preziosi per la salvezza, mentre a Siena si auspicava una inversione di rotta nel campionato della Consum.it: alla fine sono state accontentate le ragazze di coach Binella che così vede i play-off a portata di mano, proprio quando i play-out rappresentavano un rischio concreto. Inizio di gara molto equilibrato, nei primi due minuti non segna nessuno ma poi Siena comincia a giocare di squadra e trova punti dalla Reke e dalla Piroli, mentre la Saces Napoli è trascinata dalla Bocchetti (suoi i primi sette punti). L’equilibrio si incrina solo nel finale grazie alla Pavel ed alla Giordano 15-11. Nel secondo parziale Napoli prende buoni tiri ma l’unico canestro dei primi cinque minuti è una tripla (la seconda in stagione) di Elisabeth Pavel, con le toscane che si rifanno sotto ed impattano a quota ventuno grazie alla gara di Marianna Biscarini, 39’ in campo, 17 punti frutto di un 6/7 da 2 e 5/6 nei liberi e all’intervallo siamo sul 25-22. Il terzo quarto è show della Reke, che anche sfruttando la scarsa vena al tiro delle partenopee, piazza la tripla che chiude il tempo sul 35-38. Brivido ad inizio ultima quarto: Cupido e la zone-press ordinata da Belfiore consentono alle padrone di casa di piazzare un break di 8-0 portandosi così dal -3 al +5; la reazione delle costoniane è stata veemente, con la Reke a regalare il vantaggio; sul fallo sistematico dell’ultimo minuto è la freddezza della Biscarini a regalare con il 2/2 dalla lunetta la vittoria al Costone Apf.

SACES NAPOLI - CONSUM.IT COSTONE SIENA 46-52 (15-11, 25-22, 35-38)

SACES NAPOLI: Bove 5, Giordano 9, Pavel 15, Orazzo 3, Bocchetti 9, Cupido 4, Scibelli 1, Correra, Gallo ne, Gemini ne. All. Belfiore

CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 7, Biscarini 17, Reke 15, Piroli 5, Grillo 4, Costa 4, Bozzi Ca, Tenzoni ne, Oliva ne, Vezzosi Eli. Ne. All. Binella.