Tezenis Verona: presentato De Raffaele

08.07.2010 14:13 di  Lorenzo Belli   vedi letture
Walter De Raffaele.
Walter De Raffaele.

Quindi come previsto è Walter De Raffaele il nuovo head-coach della Scaligera Basket Verona. Presentato oggi il nuovo tecnicodella compagine gialloblu, si è definito entusiasta di intraprendere la nuova avventura affiancato da persone serie e competenti con cui condividere un progetto ambizioso come quello che gli è stato illustrato dal presidente Vicenzi sottolineando anche che essendo al primo anno di questa nuova rinascita per la Scaligera sia necessario procedere a piccoli passi e gettare le  fondamenta su cui costruire la Tezenis 2010/2011. L'obbiettivo è quello di  un campionato tranquillo unito possibilmente ad un bel gioco per riaccendere in maniera definitiva l' entusiasmo di una piazza importante come quella gialloblu. Il coach livornese si definisce un amante del duro lavoro in palestra, del gioco organizzato, molto tattico, senza però trascurare l'estro degli atleti a propria disposizione..
Per quel che riguarda il mercato si è limitato a suggerire un paio di nomi che reputa adatti alla categoria e al suo stile di gioco,  ricordando che comunque non bisogna aver troppa fretta enel fare le scelte. Un breve ricordo di Pavia dove dice di aver vissuto una bellissima esperienza professionale, prima con i play-off centrati partendo da l' ultimo posto in classica quindi con una salvezza ottenuta con tanti giovani nel roster.

Al suo fianco ci sarà ancora Sandro De Pol, il confermatissimo vice triestino che si è dimostrato felice per la riconferma, sottolineando la grande opportunità di crescere e imparare al fianco di un coach cosi preparato. Infine la promessa di Fadini che assicura che da ora in poi non ci saranno più acquisizioni ma si farà tutto sul campo.
Parte quindi in maniera ufficiale la rinascita veronese con la presentazione del nuovo staff tecnico mentre sui possibili arrivi radio-mercato considera quasi certo il ritorno a “casa” di Giorgio Boscagin e molto probabile l' arrivo del talentuoso e giovane playmaker scuola Benetton Treviso Riccardo De Nicolao.